(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) che la farà da padrone sarà il viola. Il trucco smokey si basa sulla sovrapposizione di colori via via più intensi, si parte con lo stendere sulla palpebra un ombretto chiaro in modo da creare una base, poi si applica un ombretto, dello stesso colore ma più scuro, nella piega dell’occhio in modo da definirlo, fatto ciò si borda tutto l’occhio con una matita sempre dello stesso tono degli ombretti, da passare anche nella rima interna, infine va sfumato il tratto con un pennello penna piccolo. Per completare il tutto si applica il mascara.

Inoltre, se in estate avete messo da parte l'ombretto nero sappiate che potete tornare ad utilizzarlo. Se lo amate e trovate che il trucco dark doni intensità al vostro sguardo questo è il momento adatto per tornare a realizzare un make up di questo genere. L’unico accorgimento da prestare sempre quando si usa un colore così scuro è lavorarlo poco per volta per evitare di ritrovarsi gli occhi cerchiati irrimediabilmente.

PELLE – Il trucco dell'inverno deve essere molto naturale e la pelle deve essere luminosa. Da usare un fondotinta leggero ma resistente, piuttosto più chiaro che più scuro rispetto all'incarnato, e aggiungere un tocco di luce sugli zigomi usando un luminizer. Questo per illuminare il viso e far splendere la pelle. In alternativa si può usare una cipria polvere effetto seta, lieve come un soffio, che dona un incarnato levigato e uniforme. Per dare colore al viso di può applicare un blush color albicocca, stando attenti ad usare una mano molto leggera.

LABBRA – Finalmente arriviamo al punto focale del trucco, le labbra. Sì al rossetto rosso, in una delle tantissime varianti in commercio, un classico sempre di moda, che rende la donna seducente e raffinata. Meglio se applicato con un pennellino per evitare errori, ed è sempre utile tracciare prima il contorno con una matita dello stesso colore.

Per le amanti delle labbra morbide e naturali, potete usare un lucidalabbra o un gloss ma rigorosamente dall'aspetto brillante. Ne esistono tantissimi dalla texture delicata, disponibili in varie sfumature di colore, con pigmenti ad alta aderenza e resistenza.
Leggi altre informazioni
12/09/2012


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante