(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) più adatto a loro.
Ha i suoi effetti benefici anche un rilassante e piacevole massaggio del viso, che stimola le endorfine, ormoni della felicità, e aiuta circolazione e ossigenazione del volto: una pelle che sembri subito più giovane si può ottenere applicando un gel a base di collagene e acido ialuronico e avvolgendosi poi la faccia con bende fredde e massaggiando gote, guance, fronte e collo con cubetti di ghiaccio.
Gli ultimi ritrovati estetici delle case cosmetiche promettono bagliori impressionanti e dai colori più insoliti, ma si appoggiano anche sulle proprietà di alcuni elementi naturali per migliorare tono, elasticità e luminosità della pelle.
Esistono in commercio, infatti, composti biotecnologici di basaline, per esempio, che è un concentrato di estratti di germe di grano e agisce sulla giunzione dermo epidermica per ricostituire le fibre di collagene ed elastina.
Si possono provare anche fitoterapici marini, simili agli ormoni umani, assorbiti facilmente dalla pelle in maschere di cellulosa simili a quelle usate nei grandi ustionati.
Una maschera facciale modellante di algilati può utilizzare con successo prodotti a base di alghe, vitamina E, principi attivi.
Per combattere il rilassamento epidermico via libera alla combinazione olio e polpa d'argan, che sono fonti naturali di fitosteroli e acido linoleico e che contrastano anche le macchie della pelle grazie ai loro composti glucosamina e niacinamide.
Esistono inoltre sul mercato vari “patches” (cerotti) cosmetici in fibre naturali, in grado di far penetrare i principi attivi direttamente sulle zone interessate: alcuni di loro sono sagomati per occhi e fronte, naso, mento, guance e contorno labbra.
Alcuni centri estetici li utilizzano insieme alla luce pulsata del laser, provocando una microlesione del derma che stimola la pelle a rigenerarsi, levigandosi e rassodandosi. I primi benefici effetti sono visibili già dieci minuti dopo questo trattamento.
Leggi altre informazioni
Notizie specifiche su:
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |