Covid e sindrome infiammatoria multisistemica

Possibile anche fra gli adulti

Varie_2552.jpg

Sebbene siano fra i soggetti meno colpiti dalle forme gravi di Covid-19, i bambini possono sperimentare in alcuni casi una sindrome infiammatoria multisistemica (Multisystem Inflammatory Syndrome in Children – MIS-C), che nei primi tempi della pandemia è stata scambiata per la sindrome di Kawasaki.
Ora, però, il Rapporto settimanale su Morbilità e Mortalità pubblicato negli Stati Uniti dai Centri di Prevenzione delle Malattie (CDC) rivela che la stessa condizione può essere sviluppata anche in età adulta.
Il rapporto ha esaminato 27 casi di persone colpite da Covid-19 che hanno mostrato gravi sintomi cardiovascolari, neurologici, gastrointestinali e dermatologici. Inoltre, spesso i pazienti non presentavano né tosse né problemi respiratori.
Alcuni pazienti hanno riferito di aver avuto febbre, dolore toracico e sofferto di disturbi allo stomaco. “Sebbene l’iperinfiammazione e la ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

NOTIZIE SPECIFICHE SU | Covid, infiammatoria, multisistemica,




Del 08/10/2020 16:00:00

Notizie correlate