Pericolosi mix succhi di frutta e farmaci

Durante l'estate molti ricorrono al succo di frutta perchè fresco e dissetante, ma in alcuni casi se nel contempo si è in cura con dei farmaci il mix può diventare dannoso per l'organismo.
Ad esempio il pompelmo può aumentare di molto la tossicità di alcuni medicinali causando seri problemi. Un effetto simile hanno anche i succhi di agrumi o di pomodoro, le bibite ai frutti di bosco e tropicali.
"Non tutte le combinazioni medicinali-succhi di frutta provocano gli stessi effetti - spiega Fabio Firenzuoli, presidente dell'Associazione italiana dei medici fitoterapeuti e direttore del Centro di medicina naturale all'ospedale di Empoli - è però bene che chi è in cura con i farmaci stia attento a quello che beve". Il problema - aggiunge l'esperto - nasce soprattutto durante l'estate, quando si fa maggiore ricorso a bevande dissetanti o rinfrescanti a base di frutta. E in particolare ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords |

<-- #include virtual="../4strokevideo.inc" -->

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it
ADD BOOKMARK

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 118343 volte