Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 10

Risultati da 1 a 10 DI 10

12/01/2016 14:25:00 Messa a punto da ricercatori di Taiwan
Un'app traduce il pianto dei neonati
Sfiniti dopo una notte passata in bianco alla disperata ricerca di una ragione per il pianto ininterrotto del vostro bambino? Sappiate che da oggi un'app potrebbe aiutarvi nel difficile compito del neo-genitore.
Un gruppo di ricercatori del National Taiwan University Hospital Yunlun ha creato un'app denominata Infant Cries Translator che si prefigge l'obiettivo di tradurre il pianto dei neonati, suggerendo ai genitori cosa fare per eliminare la fonte del malessere.
La risposta dell'app ... (Continua)
30/03/2015 10:42:02 Come comportarsi nei confronti di tali persone
Maschilisti, quale strategie adottare?
Sono stato invitato a rispondere alla seguente domanda: “Come ci si comporta e quale strategie adottare nei confronti delle persone che hanno purtroppo questa mentalità? A volte siamo costretti, contro la nostra volontà, a relazionarci con persone che non vogliamo oppure non si riesce ad evitarli e sono proprio questi che ci mettono duramente alla prova. Il maschilista si semplifica la vita e si spiana la strada per ottenere ciò che vuole, in genere l'autoaffermazione e la comodità. Sono gli ... (Continua)
13/11/2014 14:16:18 Il primo intervento del genere al mondo

Una protesi all'anca a 17 mesi
Sono i medici dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna i primi al mondo ad effettuare l'impianto di una protesi d'anca in una bambina di soli 17 mesi. La bimba ha dovuto subire un'operazione per la rimozione di un raro tumore delle ossa.
Il dott. Marco Manfrini, coordinatore del Centro di Riferimento Specialistico Terapie chirurgiche innovative nei sarcomi muscolo-scheletrici dell’età evolutiva della Clinica Ortopedica III a indirizzo Oncologico diretta dal prof. Davide Maria Donati, ... (Continua)

10/06/2014 09:43:45 Novità che promette di rallentare l'invecchiamento

Gli immuno-cosmetici difendono la pelle
Si preannuncia una svolta nell'ambito dei trattamenti per la cura della pelle. I ricercatori dello Shiseido Research Center di Tokyo hanno presentato a Parigi gli immuno-cosmetici, nuovi prodotti in grado di ostacolare efficacemente l'invecchiamento.
Dopo una serie di sperimentazioni effettuate grazie alla collaborazione degli scienziati del Massachusetts General Hospital di Harvard, Cutaneous Biology Research Center, gli immuno-cosmetici entreranno a breve in commercio.
Junichi Hosoi, ... (Continua)

27/01/2014 10:14:11 Pro e contro secondo diverse ricerche

Il parto in casa è rischioso?
Per secoli le donne non hanno avuto scelta, dovevano partorire in casa, se una casa c'era. In età moderna il parto in casa è ormai relegato nella categoria delle scelte eccentriche e da molti è visto come un rischio inutile.
A dar manforte a questa visione è uno studio pubblicato sul Journal of Medical Ethics da ricercatori della Oxford University e dell'Università di Melbourne. Secondo lo studio la scelta di partorire in casa è certamente legittima, ma è presa il più delle volte senza avere ... (Continua)

01/10/2012 Il duplice processo di frittura aumenta i livelli di acrilamide

Tumori, dobbiamo temere anche le patatine?
L'allarme non è inedito. Già in passato era stato reso noto un possibile nesso fra il consumo di patatine fritte surgelate e l'aumento del rischio di cancro. Una nuova ricerca conferma ora la reale pericolosità di questo tipo di alimento tanto in voga nei fast food di tutto il mondo.
Il pericolo viene dall'acrilamide, una sostanza presente in molti cibi e ritenuta cancerogena per l'uomo. In media la sua presenza varia dai 5 ai 3500 microgrammi, ma nelle patatine fritte surgelate la ... (Continua)

08/05/2012 Consigli per un’abbronzatura più sicura

Come proteggersi dagli ultravioletti
In arrivo un solare “intelligente” che non solo protegge ma addirittura immunoprotegge. E lo fa grazie ad una formula esclusiva ed altamente innovativa: protegge tanto dagli UVA quanto dagli UVB (1:1), contiene fotoimmunoprotettori naturali di comprovata efficacia (come Tè verde, Nicotinamide ed Ectoina) e, grazie alla rivoluzionaria Tecnologia Reflex con Effetto Booster, ha il 30 per cento di filtri chimici in meno ma una protezione maggiore.
Il nuovo solare, nato dalla collaborazione ... (Continua)

18/05/2005 
Shock elettrico, radioattività e immunodepressione
Quando si pensa alla radioattività la memoria va verso i pericoli dell'atomica, alla guerra fredda, agli incidenti nucleari come quello di Chernobyl, alla sperimentazione nel sottosuolo, nell'atmosfera, negli oceani e non solo. Meno si sa circa altri aspetti, come la sperimentazione sull'uomo direttamente, con iniezioni, o indirettamente, attraverso il trattamento irradionico degli alimenti, e sullo smantellamento degli armamenti atomici, con le relative incertezze circa le sorti che del ... (Continua)
05/05/2004 

Oms conferma: ritorno della Sars originato da laboratorio
Il ritorno della Sars preoccupa per due motivi: il virus che si è diffuso è nato in laboratorio definito "sicuro" e sembra essere più resistente ai medicinali. Il nuovo contagio si è verificato ad una settimana di distanza dal 1 maggio, giornata in cui in Cina milioni di cinesi si mettono in viaggio in occasione della giornata di festa.
La Sars (Sindrome respiratoria acuta o polmonite atipica) ha fatto la sua comparsa nel novembre del 2002 nella provincia del Guangdong, nella Cina ... (Continua)

15/01/2003 
Cresce da solo osso trapiantato a bimba colpita da tumore
Trapiantato un osso capace di crescere su una bimba di 4 anni, colpita da tumore. Oggi la piccola, operata a Bologna nel '97, sta bene, il nuovo osso si sta sviluppando, e lei puo' camminare e nuotare. E' tutto italiano, anzi bolognese, il metodo per ricostruire l'anca nei bambini con sarcoma osseo, utilizzando il femore di un donatore. La tecnica, come anticipato una settimana fa dall'Adnkronos Salute, e' stata descritta sulla rivista Lancet dai ricercatori dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale