Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 56

Risultati da 41 a 50 DI 56

29/10/2004 
Terapia laser per le gengive malate
  Per chi soffre di gengive infiammate e sanguinanti e di denti vacillanti oggi esiste una terapia alternativa capace di eliminare (o quanto meno ritardare) la necessità di un intervento chirurgico. Agendo per tempo, quando la lesione non è ancora troppo grave, si può infatti utilizzare una luce laser particolare direttamente dentro la gengiva. E’ una cura pressoché indolore che non ha bisogno ne’ di anestesia, ne’ di tagli.
Si tratta di un laser al neodimio-yag che riesce a eliminare ... (Continua)
01/12/2003 
Profilattico e fedeltà per prevenire l’herpes genitale
L'Herpes genitale è un’infezione ricorrente causata da due sierotipi virali: HSV1 e HSV2. Il sierotipo influenza la prognosi: il tipo 1 causa fino al 30% dei casi di infezione primaria, il tipo 2 è quello maggiormente coinvolto nelle recidive. La diagnosi clinica è spesso insensibile e aspecifica perché le tipiche lesioni vescicolari-ulcerative sono frequentemente assenti nelle persone infettate dal virus. Il virus è trasmesso attraverso contatto sessuale (vaginale, anale ed orale). Può ... (Continua)
27/11/2003 

Parodontite grave può aumentare il rischio di infarto
Avere dei problemi ai denti può minare lo stato di salute del nostro organismo.
La parodontite è un’insidiosa malattia delle gengive da tenere sott'occhio.
L’insufficiente igiene orale, la dentura in cattivo stato e in particolare le gengive inflammate sono fattori di rischio che possono favorire l’insorgere di malattie coronariche ( infarto del miocardio), il colpo apoplettico (infarto cerebrale) e i parti prematuri con peso inferiore alla norma. E questo il risultato dell’analisi ... (Continua)

26/11/2003 

Alitosi: importante non dimenticare di pulire la lingua
L'alitosi è un disturbo di tipo organico che si manifesta con l'emissione di odore sgradevole attraverso l'atto espiratorio o anche il semplice eloquio. Viene avvertita prima di tutto dalle persone che circondano chi ne è affetto, il quale sovente non si rende conto del problema, in quanto egli, o meglio il suo gusto ed olfatto, possono andare incontro ad un adattamento, con conseguente insensibilità ai sapori e agli odori sgradevoli.
Si tratta di un problema spesso erroneamente correlato ... (Continua)

24/11/2003 

L'igiene orale e le nuove terapie conservative
Secondo il Dottor Samuel Debard, la medicina dentaria sta subendo una profonda mutazione, e le cure dentistiche del nuovo millenario non somiglieranno per nulla a quelle di prima.
Samuel Debard è Medico Dentista della facoltà di Chirurgia dentaria di Nancy (Francia) Heilpraktiker della Heilpraktiker Fahrschule di Saarbrücken (Germania), Insegnante presso il Dipartimento Universitario delle Medicine Naturali, Alternative o complementari e Tradizionali (DUMENAT) di Fito Aroma terapia ... (Continua)

28/10/2003 

Dalla salute dei denti si scoprono bulimia e anoressia
Il dentista potrebbe diventare un prezioso alleato dello psicologo nella diagnosi e cura dei disturbi alimentari.
Secondo una ricercatrice americana, dall'esame di denti e gengive sono in grado di individuare i segni della malattia e consigliare i pazienti di rivolgersi agli specialisti. Il fatto che si tratti di patologie per le quali è spesso l'atteggiamento del paziente ad essere di ostacolo alla scoperta del malessere ed alla relativa cura il connubio entista psicologo può ... (Continua)

27/10/2003 

EpaC: l'epatite C non si trasmette con il bacio
Ivan Gardini, presidente del Comitato EpaC nato per fornire informazioni e sostegno a favore dei malati di epatite C, autore del libro "Epatite C. L'epidemia silenziosa, FrancoAngeli, 1999", curatore del sito http://www.epac.it smentisce la notizia battuta dall'ANSA il 29 Settembre intitolata "RISCHIO DA BACI E SCAMBIO SPAZZOLINI".
Nella notizia si afferma che "Basta un bacio per trasmettere l'epatite C con la saliva", riprendendo delle dichiarazioni fatte da alcuni ricercatori americani ... (Continua)

21/05/2003 

Alito fresco e denti sani bevendo tè regolarmente
Bere regolarmente il te' aiuta a mantenere sani i denti e profuma l'alito. A mettere in risalto un'altra qualita' benefica di questa bevanda sono due studi presentati al meeting dell'American Society for Microbiology in corso a Washington. Secondo il primo studio, realizzato dai ricercatori della Pace University di New York, alcune sostanze presenti soprattutto nel te' verde sono particolarmente efficaci per combattere i virus e batteri che provocano infezioni della gola, carie e mettono a ... (Continua)

13/05/2003 
Il fumo aumenta di 7 volte le malattie a denti e bocca
Il fumo fa male anche ai denti. Chi ha il 'vizio', infatti, e' sette volte piu' a rischio di sviluppare gengiviti, stomatiti e altre gravi malattie della cavita' orale. Lo ricorda l'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (At). Per questo nel Paese anche i dentisti diventano 'paladini' anti-fumo, e invitano i propri clienti a smettere, aderendo alla campagna di disassuefazione lanciata su tutto il territorio nazionale. Smettere e' quindi d'obbligo, se si pensa che buttando il ... (Continua)
23/01/2003 

Il 'junk food' fa 'resuscitare' lo scorbuto
Il 'junk food', il cibo spazzatura sta 'resuscitando' lo scorbuto, malattia orami dimenticata che colpiva i marinai di lungo corso, in rotta sull'oceano ai tempi delle lunghe traversate di Colombo e Magellano. L'allarme arriva dai ricercatori del Lawrence Memorial Hospital del Kansas, intervenuti al congresso dell'American Society for Parental and Enteral Nutrition, in corso in Texas. Lo scorbuto sta ricomparendo a causa di una dieta povera di vegetali e vitamine che impazza tra giovani e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale