Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 56

Risultati da 51 a 56 DI 56

21/11/2002 

Piercing alle labbra fa ritirare le gengive
Il piercing alle labbra causerebbe un'irritazione alle mucose della bocca, che accelererebbe la ritrazione delle gengive. Questa è la conclusione tratta da uno studio italiano, condotto da ricercatori dell'Universita' di Milano, e pubblicato sul 'Journal Of Clinical Periodontology'. Chi ama portare gli anellini alle labbra dovrà dunque aspettarsi di soffrire in anticipo di un processo, quello appunto della ritrazione gengivale che, normalmente, si manifesta solo in età avanzata, oppure a ... (Continua)

11/02/2002 
Periodontiti: tossine nel sangue
Uno studio belga informa che basta una leggera masticazione perché le tossine prodotte dai batteri di gengiviti e piorrea si diffondano al resto del corpo attraverso il sangue. La periodontite è associata alla diffusione di tossine, che provocando stati di infiammazione cronica, confermano il loro possibile coinvolgimento nell'insorgenza delle malattie cardiovascolari.
E' insomma quasi una sorta di gioco delle bambole cinesi, laddove una situazione finge da contenitore dell'altra. ... (Continua)
02/01/2002 
Bocca: collutori cancerogeni con sanguinarina
Il pericolo che si annida dietro alcuni collutori per l'igiene della bocca si chiama nientemeno che "cancro".
L'atto di accusa giunge da uno studio americano che ha scoperto, nei prodotti orali che contengono 'sanguinarina' (sostanza 'salva alito' e con proprietà anti-batteriche), un rischio di lesioni precancerose alla mucosa della bocca. Tale rischio è stato stimato superiore di ben dieci volte rispetto agli altri che al contrario sono privi di questo anti-batterico.
Nello ... (Continua)
02/01/2002 

Dieta, alito cattivo in chi dimagrisce
Poche curve ma buone, un fisico asciutto e attraente. L'obiettivo di chi vuole perdere peso è ridarsi un look migliore, magari in prospettiva della prossima estate.
L'unica cosa da cui occorre guardarsi è l'alito, che potrebbe dare problemi: l'avviso giunge dall'altra parte del mondo, esattamente dall'Australia, dove i dentisti della terra del canguro avvertono che le persone più a rischio sono quelle che optano per un regime 'fai-da-te'.
"La dieta - assicurano i medici ... (Continua)

13/11/2001 
Gengive infette, possibile aterosclerosi
L'infezione gengivale cronica meglio nota come "periodontite" rappresenta un serio pericolo che non minaccia infatti solo la salute dei denti, ma provoca anche ispessimenti delle pareti dei vasi sanguigni, mettendo a rischio il benessere dell'apparato cardiocircolatorio.
E' la estrema sintesi di uno studio del gruppo di lavoro presso l'Università di North Carolina (USA) e pubblicato dalla rivista 'Arteriosclerosis, Thrombosis, and Vascular Biology'. Gli esperti hanno studiato la ... (Continua)
24/05/2001 

Foglie di fragola contro le scottature
Ecco come alleviare problemi di ulcere e scottatura. Gli esperti consigliano di pestare le foglie per poi mettere la miscela ottenuta sulle parti danneggiate per tenercela tutta la notte. Questa particolare ricetta naturale possiede numerose proprietà terapeutiche nutrienti, rinfrescanti, astringenti e diuretiche. Tutto questo perchè la la fragola raccoglie numerose vitaminte come la A, la B1,la B2 e la C nonché zuccheri, fosforo, calcio, ferro, flavonoidi e acido salicilico. Tuttavia questo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale