Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 269

Risultati da 181 a 190 DI 269

17/10/2008 12:15:14 

Carie: le donne rischiano di più
Il sesso femminile appare essere decisamente più colpito dalle carie dentali rispetto agli uomini.
Questo è il risultato a cui è pervenuto uno studio dell'Università dell'Oregon e condotto dall'antropologo John Lukacs.
Il ricercatore americano ha osservato l'incidenza della carie nelle donne e negli uomini dai tempi preistorici a oggi, compiendo successivamente una comparazione dei dati che ha evidenziato come le signore fossero molto più spesso colpite da questa patologia dentale ... (Continua)

14/10/2008 10:12:27 

Introduzione alla semeiotica biofisica quantistica
All’inizio del terzo millennio, la Medicina Occidentale rivela aspetti contrastanti, talvolta decisamente contraddittori, propri di una situazione paradossale: il progresso tecnologico-scientifico ha favorito enormemente, rendendola più agevole, sia la diagnosi sia la terapia di molte malattie, ma d’altra parte, come conseguenza dei numerosi e determinanti aiuti esterni, le capacità diagnostiche del medico si sono inaridite. Sorge così l’attuale crisi del rapporto medico-paziente, sulle cui ... (Continua)

16/09/2008 

I livelli di testosterone influenzano l'attrazione sessuale
Siete delle donne che non saprebbero resistere al fascino degli uomini "duri" e muscolosi come Russell Crowe o Daniel Craig, l'ultimo interprete di 007?
Voi uomini provate attrazione per donne particolarmente femminili?
La ragione delle vostre preferenze dipende dal livello dell'ormone testosterone nel vostro corpo.

Gli scienziati britannici dell'University of Aberdeen's Face Research Laboratory hanno condotto una ricerca su un gruppo di individui maschili e femminili, riscontrando ... (Continua)

02/09/2008 Problemi psicologici delle mamme
La depressione post partum
La nascita di un bambino è un’esperienza di intensa gioia per la neomamma che vede l’inizio della realizzazione di tutte quelle aspettative accumulate durante i mesi di gravidanza.
Tuttavia, nei giorni immediatamente successivi al parto, la mamma può sentirsi triste ed irritabile senza alcun motivo particolare, incline al pianto ed inadeguata nei confronti dei nuovi ed impegnativi compiti che la attendono: si parla in questi casi di “baby blues”, un lieve stato depressivo, temporaneo e ... (Continua)
15/07/2008 

L'importanza dell'igiene intima
L'igiene intima è fondamentale per la pulizia degli organi genitali ma è anche altrettanto importante per mantenerli in un eccellente stato di salute e in buona efficienza.
Per una donna, oltre all'igiene è importante non dimenticare di eseguire esami specifici, come il Pap test, e visite di controllo. L'apparato genitale femminile subisce delle variazioni durante tutto l'arco della vita, variazioni determinate dai diversi ritmi ormonali che sono piuttosto statici durante l'adolescenza ... (Continua)

14/07/2008 

Cura e bellezza delle unghie
La cura delle unghie è molto importante per l'aspetto delle mani e riflette il grado di attenzione che dedichiamo a noi stessi.
Il costituente principale delle unghie è la cheratina, una sostanza proteica che le rende dure e compatte. Gli elementi che costituiscono la cheratina vengono assunti principalmente con la dieta, per questo a causa di un’alimentazione errata o di altri fattori come problemi ormonali, allergie e micosi tale proteina potrebbe non essere prodotta in maniera ... (Continua)

03/07/2008 

Vincere la battaglia del sovrappeso: la dieta ormonale
Il sovrappeso è sempre stato uno dei problemi più comuni, sia per l’uomo che per la donna.
Con l’aumentare dell’età, l’ago della bilancia tende inevitabilmente a salire tanto che superati i 50 anni il 75% delle persone sono sovrappeso. Con l’invecchiamento la massa muscolare e l’acqua corporea si riducono mentre il tessuto adiposo aumenta. I tessuti perdono tono accentuando visivamente gli effetti della perdita di tessuto muscolare.
Questo sembra accadere indipendentemente ... (Continua)

23/05/2008 

Le numerose cause delle smagliature
Quando la pelle è sottoposta ad una eccessiva tensione capita che, proprio come accade ad una calza di nylon, si formino delle striature, volgarmente dette smagliature, impossibili in seguito da mandare via. Dapprima presentano un colore rossastro, che in seguito passa per il violaceo per poi diventare bianco. La pelle in quei punti non riceve più sangue e diventa atrofica, inoltre risulta priva, o carente, di due elementi fondamentali per la conservazione della sua struttura ideale, il ... (Continua)

02/05/2008 

Trifoglio rosso per menopausa più leggera
Soprattutto in Occidente il climaterio (ciclo completo che prevede un periodo pre-menopausa, un periodo peri-menopausa ed uno post) è caratterizzato da una serie di disturbi tipici definiti “sindrome menopausale” che, causando un sensibile peggioramento della qualità della vita per circa il 75% delle donne, porta a considerare negativamente quella che è invece una normale fase di vita.
I principali disturbi legati alla menopausa posso essere classificati come segue:
Sintomi ... (Continua)

18/03/2008 
La fertilità si decide già in grembo
Se il futuro uomo sarà fertile dipenderà da ciò che accade nell'utero materno. Tutti i disturbi genitali, compresi quelli più comuni come la bassa conta degli spermatozoi nel liquido seminale, fino al più raro cancro dei testicoli, "sono legati ai livelli ormonali nelle prime fasi della gestazione", sostengono sul 'Journal of Clinical Investigation' i ricercatori dell'università di Edimburgo, in Scozia.
A queste conclusioni si è giunti tramite osservazioni su ratti di laboratorio, ma ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale