Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 99

Risultati da 91 a 99 DI 99

09/02/2005 
Il vino rosso e bianco e le nostre arterie
Perché il vino bianco non fa bene alle arterie quanto quello rosso? A rispondere a questa domanda è Roberto Volpe, Servizio prevenzione e protezione del Cnr di Roma, intervenuto sulla rivista on-line del Cnr, "L'almanacco della Scienza".
Numerosi studi effettuati sulla popolazione, rocorda Volpe, suggeriscono l’esistenza di un rapporto tra consumo di alcool e rischio di mortalità cardiovascolare, per cui i moderati consumatori hanno un rischio più basso di infarto miocardico rispetto ... (Continua)
22/03/2004 

La caffeina efficace contro la cellulite
Tra gli ingredienti naturali efficaci contro la cellulite c’è la caffeina, contenuta come principio attivo in creme cosmetiche applicate sulla zone colpite per almeno due settimane.
La cellulite scientificamente si chiama panniculopatia edematofibrosclerotica, ma questo poco importa alle donne, per le quali costituisce una vera bestia nera per l'estetica del loro corpo. A soffrirne, chi più chi meno, è il 90 per cento delle donne. La cellulite farebbe erroneamente pensare ad una ... (Continua)

18/01/2004 

Più giovani e belli con la cioccolata e il vino
Alimenti come la cioccolata, il vino, il caffè, il tè, sono state spesso accusati di far male alla salute, forse per via del loro più o meno accentuato effetto psicoattivo, magari associato sinergicamente con la loro bontà o gradevolezza. Ora invece, con il progredire della ricerca, ferme restando poche controindicazioni che però valgono per qualunque alimento quando se ne fa abuso, si rivelano contenere delle preziose virtù terapeutiche, sia come alimento che sotto forma di estratti, ... (Continua)

10/09/2003 

Creme solari a base di tè proteggono dal cancro alla pelle
Una crema solare a base di estratto di tè protegge la pelle dal tumore. Non è importante se verde e nero. Entrambi i tipi di tè contengono i polifenoli, efficaci nel bloccare i danni provocati alla pelle dall'esposizione al sole. E' quanto emerge da uno studio sui topi condotto dai ricercatori dell'Universita' del Minnesota. La ricerca, si legge sulla Bbc on line, è stata presentata al meeting dell'American Cancer Society in corso a New York. Anche il tè da bere potrebbe dare la stessa ... (Continua)

21/05/2003 

Alito fresco e denti sani bevendo tè regolarmente
Bere regolarmente il te' aiuta a mantenere sani i denti e profuma l'alito. A mettere in risalto un'altra qualita' benefica di questa bevanda sono due studi presentati al meeting dell'American Society for Microbiology in corso a Washington. Secondo il primo studio, realizzato dai ricercatori della Pace University di New York, alcune sostanze presenti soprattutto nel te' verde sono particolarmente efficaci per combattere i virus e batteri che provocano infezioni della gola, carie e mettono a ... (Continua)

31/12/2002 

Un po' di birra al giorno protegge gli uomini dall'infarto
La cautela è d'obbligo quando si parla di effetti benefici delle sostanze alcoliche, ma l'abitudine inglese di andare al pub potrebbe rivelarsi benefico per il cuore. Gli uomini che bevono una birra al giorno corrono minori rischi di subire un infarto. E' quanto emerge da uno studio israeliano, pubblicato sul 'Journal of Agricultural and Food Chemistry'. Lo rivela che la 'bionda' bevanda alcolica, se bevuta ovviamente in quantita' limitate, protegge il sistema cardiocircolatorio.
Shela ... (Continua)

23/05/2002 

Il vino rosso contro l'aterosclerosi
Non solo un potere antiossidante, ma anche un effetto specifico sul restringimento delle arterie. Arriva stavolta dal Giappone una nuova ricerca che conferma le virtù del vino rosso. Il potere antiossidante è importante perché evita l'ossidazione del colesterolo.
Il vino rosso combatte l'aterosclerosi, contrastando gli ispessimenti delle pareti dei vasi sanguigni, ma non è questa la novità proveniente dallo studio Giapponese. Yasuyoshi Ouchi, dell'Universita' di Tokyo, ha scoperto che ... (Continua)

08/04/2002 

Tè verde contro la distrofia muscolare
L'effetto protettivo del tè verde sarebbe efficace anche contro la degenerazione muscolare causata da distrofia muscolare. Ne sono convinti i ricercatori dell'Universita' di Losanna, in Svizzera, dopo aver sperimentato con successo il te' verde su topi mutati malati di distrofia muscolare.
Il risultato della ricerca è che dosi quotidiane di estratto di te' verde rallentano il deterioramento di alcuni tessuti muscolari. Gli scienziati, sull'American Journal of Clinical Nutrition, ... (Continua)

26/09/2001 

Dal vino un aiuto alla bellezza della pelle
Se avremo una splendida pelle, senza più rughe e bruciature solari e con un ottimale grado di abbronzatura, dovremo dire grazie al liquido caro a Bacco. Risiede infatti nel vino il segreto che ci consentirà di sfoggiare una pelle sempre giovane, incorruttibile dalle aggressioni esterne.
"Il vino, primo prodotto dell'uva, è una miniera di sostanze antirughe e protettrici della pelle - afferma la biologa-cosmetologa Grazia Zuccarini - quindi il mio consiglio alle donne, e agli uomini, è di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale