ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

05/07/2018 I 10 prodotti indicati per dimagrire

Dieta, gli alimenti dell’estate
Arriva l’estate e trionfano le diete versione light. Oltre 5 milioni di italiani dovranno infatti a breve affrontare la prova costume e come sempre l’isteria generale porta a diete fai-da-te a volte anche dannose.
È indispensabile quindi che in queste ore ci sia un’alimentazione sana affinché il momento fatidico non si traduca in una clamorosa delusione. Secondo uno studio degli esperti del Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia, sono molti gli errori di chi segue diete ... (Continua)

21/03/2018 11:43:41 Rimedi specifici e alimentazione corretta le armi migliori

Come liberarsi della cellulite
Lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa, adiposis edematosa, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, dermopanniculosis deformans, status protrusus cutis, liposclerosi, pelle a buccia d'arancia, pelle a trapunta.
Tanti nomi diversi, ma il problema è sempre uno, la cellulite, nemica giurata delle donne. Infatti, l’80, 90% delle donne affronta la sua personale battaglia. La genetica è tra le cause maggiori, ma potrebbe dipendere da un’alimentazione ricca di sale, grassi e ... (Continua)

06/02/2018 L’organismo mette in moto dei meccanismi per farci ingrassare

Dieta, ecco perché è dura non riprendere peso
Dimagrire è dura, ma tutti sanno che la cosa più impegnativa è mantenere il peso dopo aver completato con successo una dieta.
Uno studio pubblicato sull’American Journal of Physiology, Endocrinology and Metabolism da scienziati della Norwegian University rivela i motivi alla base di questa difficoltà.
Dopo una dieta, infatti, avvertiamo più fame e un forte desiderio di mangiare, una condizione che si protrae per almeno un anno. È la reazione dell’organismo di fronte alla recente perdita ... (Continua)

11/01/2018 15:31:00 Combinazione di due molecole si rivela efficace

Nuovo farmaco contro l’obesità
Secondo i nutrizionisti e i dietologi, durante le festività gli italiani ingrassano fino a 5 kg. Purtroppo non solo in questo periodo si sente la necessità di ritornare in forma, l’obesità è un problema medico e sanitario molto diffuso in Italia.
“L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito l’obesità come una vera e propria malattia. L’obesità è una condizione cronica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo in misura tale da influenzare negativamente sullo stato di ... (Continua)

13/06/2017 14:20:00 Sperimentazione analizza l'efficacia del Sistema Revita

Diabete, la terapia del calore
Il calore potrebbe rivelarsi uno strano ma valido alleato nella lotta al diabete. I ricercatori stanno infatti studiando una nuova promettente cura che “ringiovanisce il duodeno”, organo considerato nevralgico nello sviluppo di questa grave malattia metabolica sempre più diffusa.
In corso al Policlinico A. Gemelli di Roma e all’Humanitas Research Hospital di Milano l’arruolamento di pazienti per questa sperimentazione clinica multicentrica randomizzata di fase II denominata REVITA 2, che ... (Continua)

08/05/2017 14:09:54 Metodo dimagrante rivoluzionario e sicuro per la salute

LiposuxTen, la nuova frontiera del dimagrimento
Dimagrire è il chiodo fisso di tante persone, soprattutto quando ci si avvicina alla bella stagione e ci si prepara ad affrontare la tanto temuta “prova costume”.
Come farlo però in maniera efficace, veloce e sicura?
Un nuovo, rivoluzionario metodo promette di rispettare tutte queste caratteristiche.
Si tratta della
Liposuzione Nutrizionale con LiposuxTen®.
Il metodo consiste nel nutrire l’organismo con proteine ... (Continua)

28/11/2016 14:30:00 Tempi di reazione migliori per chi lo mangia a colazione

Il gelato sveglia il cervello
Per beneficiare di uno sprint utile ad affrontare la giornata potete gustarvi un bel gelato a colazione. Lo suggerisce una ricerca del Kyorin University Hospital di Tokyo coordinata dal prof. Yoshihiko Koga.
Nel corso dello studio condotto, i ricercatori giapponesi hanno scoperto che le persone che avevano mangiato il gelato appena sveglie mostravano tempi di reazione più rapidi della media e una maggiore capacità di elaborare informazioni.
Per partecipare all'esperimento i volontari ... (Continua)

11/11/2016 Consumo calorico discreto grazie all'amore sotto le lenzuola

Il sesso come esercizio fisico
Fate l'amore se proprio non volete fare ginnastica. È il messaggio lanciato dai ricercatori dell'Università del Québec di Montreal, che hanno portato a termine uno studio analizzando 21 giovani coppie eterosessuali.
Durante i rapporti sessuali i soggetti dovevano indossare un bracciale denominato SenseWear, in grado di misurare la spesa energetica associata allo “sforzo”. Secondo i dati pubblicati sulla rivista Plos One, il sesso fa bruciare le stesse calorie assicurate da un esercizio ... (Continua)

22/07/2016 11:43:00 Eccesso di calorie e grassi per i cibi preparati da mamme e nonne

Bambini, troppo caloriche le pappe fatte in casa
Troppi grassi e troppe calorie nei piatti dei bambini. A dirlo è uno studio pubblicato su Archives of Disease in Childhood da un team dell'Università di Aberdeen, in Scozia. Secondo i ricercatori scozzesi, almeno la metà dei pasti casalinghi per bambini mostra il doppio dell'apporto calorico raccomandato dalle linee guida internazionali. Gli scienziati guidati da Sharon Carstairs hanno analizzato le proprietà nutrizionali di 278 pasti pronti destinati ai bambini sotto i 5 anni, acquistati in ... (Continua)

07/07/2016 16:54:00 Studio ne conferma le caratteristiche legate a un uso prolungato

Diabete, Pioglitazone sicuro ed efficace a lungo termine
Anche se assunto in maniera prolungata, il farmaco Pioglitazone per il trattamento del diabete di tipo 2 e per la steatoepatite non alcolica risulta sicuro ed efficace. A stabilirlo è uno studio pubblicato su Annals of Internal Medicine da un team dell'Università della Florida di Gainesville.
Il coordinatore della ricerca, il prof. Kenneth Cusi, spiega: «Pioglitazone, un antidiabetico di ultima generazione, aumenta la sensibilità periferica all'insulina e potrebbe ridurre le lesioni epatiche ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale