ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 41 a 50 DI 100

27/06/2022 10:45:00 I consigli per affrontare le alte temperature

Come combattere caldo e spossatezza
Le alte temperature della stagione estiva possono essere fattori di rischio per la salute di persone di tutte le età. In particolare, il caldo diventa un pericolo se la temperatura esterna supera i 32-35 gradi e si accompagna a un elevato grado di umidità, che impedisce la regolare sudorazione e influenza negativamente la circolazione delle gambe.
Per affrontare il caldo anomalo di questo periodo, l’Osservatorio di Integratori & Salute condivide alcuni consigli dei propri esperti. Alleati ... (Continua)

24/06/2022 09:42:54 Attenzione all'acqua fredda pericolo di un blocco intestinale digestivo

Il bagno al mare dopo mangiato, sempre consigliata prudenza
Il bagno al mare dopo mangiato è un tabù per quasi tutti i genitori, che tramandano di generazione in generazione l’idea di dover attendere anche ore prima di immergersi in acqua dopo il pasto. Alla base della convinzione c’è il fatto che durante la digestione il sangue affluisce verso lo stomaco, riducendo in maniera sostanziale l’afflusso a muscoli di gambe e braccia. Questo non è un pericolo. L’altra controindicazione sarebbe il blocco della digestione dovuto alla temperatura dell’acqua ... (Continua)

21/06/2022 14:15:00 Come perdere peso e mantenere i risultati nel tempo

La dieta del delfino
La dieta del delfino stimola il metabolismo e fa perdere 4-5 chili in un mese, ricorda infatti l’andamento “ondulatorio” dell’elegante mammifero e alterna giornate da 1.400 calorie a giornate da 1.200 calorie. Tutto questo per mantenere attivo il metabolismo e garantire la perdita peso.
Come sa bene chi si è sottoposto a diversi regimi ipocalorici, il difficile non è perdere i primi chili, ma continuare a dimagrire. Il corpo, dopo un paio di settimane, infatti tende a contrastare l’effetto ... (Continua)

15/06/2022 14:15:13 Suggerimenti utili per tutti i genitori

Estate e alimentazione, 5 consigli
Le temperature si stanno alzando, mentre l’appetito si riduce sempre più. L’arrivo della bella stagione ci permette di pensare alle vacanze estive, ma allo stesso tempo è necessario dedicarsi al nostro benessere alimentare per contrastare gli errori che spesso si commettono a tavola e la disidratazione, soprattutto per i più piccoli della famiglia.
Manuela Laurenza, biologa nutrizionista di Parentsmile, ci spiega quali sono le buone abitudini da tener presente a tavola durante il periodo ... (Continua)

14/06/2022 11:40:00 Una dieta a base di questi alimenti può migliorare lo stato di salute

Cibi a basso indice glicemico per la malattia coronarica
I pazienti affetti da malattia coronarica dovrebbero seguire una dieta a basso indice glicemico per migliorare il proprio stato di salute. È quanto emerge da uno studio presentato all'ACNAP-EuroHeartCare Congress 2022, un congresso scientifico della Società Europea di Cardiologia.
«La digestione degli alimenti a basso indice glicemico come mele, arance, broccoli e verdure a foglia verde ma anche ceci, lenticchie, fagioli, riso integrale e avena è più lenta, e di conseguenza la glicemia ... (Continua)

26/05/2022 12:00:00 Fondamentale assumere la giusta quantità di liquidi

Una corretta idratazione per una buona digestione
L’acqua è l’elemento fondamentale per favorire la regolare funzione intestinale e aiutare a prevenire la sensazione di pesantezza, gonfiore, bruciore e fitte allo stomaco o difficoltà di digestione, sintomi molto comuni che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita. I livelli di stress, il ritmo di vita frenetico e la disattenzione alimentare portano spesso ad avere problemi legati alla digestione che possono comunque essere facilmente curati o mitigati con una corretta ... (Continua)

25/05/2022 15:32:00 Combattere i dolori e contrastare il grasso addominale

Gli esercizi per ridurre i dolori mestruali
La sindrome premestruale può avere diversi sintomi, che variano da donna a donna. Ma spesso uno dei più comuni è il dolore pelvico che può essere alleviato con appositi esercizi fisici. Il "gatto", i rolli laterali e la “farfalla” sono i tre esercizi che non possono mancare e a cui se ne possono aggiungere anche altri se - oltre al dolore pelvico - vogliamo contrastare i chili di troppo (soprattutto se concentrati nella parte addominale). Ma in cosa consistono questi esercizi?
E quali sono, ... (Continua)

21/04/2022 09:47:01 Frutto trascurato ma dai grandi benefici

L’ananas fa bene alla salute
L’ananas è uno dei frutti più trascurati nelle case italiane, infatti non rientra neanche nella classifica dei dieci frutti più consumati, che sono i seguenti: arancia, banana, mela, anguria, melone, mandarino, pera, pesca, kiwi e fragola.
L’ananas fa parte del gruppo della frutta esotica, il cui consumo è aumentato negli ultimi anni, tra cui la cirimoia, il mango, il kiwi o il cachi. Tuttavia il consumo del resto della frutta continua a scendere, negli ultimi cinquant’anni è sceso del 40% ... (Continua)

14/04/2022 14:40:00 Ozono, dieta e stile di vita le chiavi per guarire

Cosa fare in caso di disbiosi intestinale
Cattiva digestione, gonfiore, stitichezza alternata a dissenteria, disturbi del sonno, sono solo alcuni dei campanelli di allarme che dovrebbero far correre ai ripari. «La disbiosi intestinale è definita come un insieme di sintomi e disturbi funzionali gastro-enterici», interviene la dottoressa Rosjana Pica, Biologa Nutrizionista e ricercatrice biosanitaria. «Si tratta di una condizione purtroppo assai diffusa: a causa di un'eccedenza di batteri patogeni, si rompe l'equilibrio dell'ecosistema ... (Continua)

12/04/2022 Contengono un acido grasso che stimola il processo infiammatorio

Le mandorle possono causare infiammazione da cibo
Tutte le conosciamo come alleati del nostro benessere. Eppure, le mandorle, possono avere un impatto dannoso sulla salute del nostro corpo, determinando stati infiammatori che causano sensazioni dolorose più o meno gravi.
Infatti, mangiando regolarmente questo tipo di frutta secca, si permette a un insospettabile killer di farsi strada nell’organismo e compromettere il proprio stato di salute.
“È noto come l’alimentazione e il tipo di grassi utilizzati possano avere un ruolo fondamentale ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale