ARTICOLI TROVATI : 3

Risultati da 1 a 3 DI 3

09/01/2023 11:45:00 Nei pazienti affetti da cancro

Digitopressione utile per i disturbi del sonno
I pazienti colpiti da cancro spesso sperimentano anche problemi di insonnia e altri disturbi del sonno. Uno studio apparso su Worldviews on Evidence-Based Nursing evidenzia l’efficacia della digitopressione per la riduzione dei disturbi del sonno in questa categoria di pazienti.
"Sia l'agopuntura, una tecnica invasiva che comporta l'inserimento di aghi, sia la digitopressione, che invece non è invasiva e si effettua tramite una pressione meccanica, possono potenzialmente aiutare a ridurre i ... (Continua)

15/07/2011 Dalla Medicina Tradizionale Cinese una tecnica di stimolazione energetica

TuiNa, il massaggio che fa ritrovare energia
Si chiama TuiNa ed è una pratica terapeutica basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), dalla quale ricava le tecniche di manipolazione corporea che servono a stimolare punti precisi del corpo. La stimolazione procede a un riequilibrio delle energie Yin e Yang presenti nell'organismo.
Il massaggio è formato da una serie di tecniche che coinvolgono i muscoli, tecniche di trazione e mobilitazione sulle vertebre e sulle giunture e digitopressione sui punti energetici ... (Continua)

14/05/2010 12:06:40 Un progetto di ricerca e i benefici del massaggio

Mal di schiena, le ultime novità
Il mal di schiena è un'esperienza che chiunque ha provato almeno una volta nella vita. I più sfortunati ne soffrono le conseguenze ogni giorno o quasi. A cercare di rispondere alle esigenze di questi ultimi, arriva ora GENODISC, il progetto voluto e interamente finanziato dalla Commissione Europea che prevede lo studio di tutte le possibili cause – genetiche, ambientali, fisiche e meccaniche – che possono produrre la degenerazione del disco intervertebrale causando mal di schiena e altre ... (Continua)

  1

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale