ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 61 a 70 DI 100

16/10/2017 Accelera i tempi di recupero con esiti cicatriziali invisibili
La mastoplastica additiva rigenerativa
La mastoplastica additiva rigenerativa è l’innovativa tecnica del dott. Mirko Manola, che si basa sull’associazione del PRP con l’intervento di mastoplastica additiva Dual-Plane, tecnica che prevede il posizionamento della protesi metà sotto il muscolo pettorale e metà sotto la ghiandola mammaria, garantendo un risultato naturale. E sarà la nuova tendenza in campo di chirurgia estetica.
L’obiettivo è quello di rendere l’intervento di mastoplastica additiva meno doloroso e accelerare i tempi ... (Continua)
04/10/2017 Servono gli esperti per i filler di nuova generazione

Bellezza, è allarme per i ritocchi fai da te
Sul web si moltiplicano chat e tutorial per chi decide di farsi in casa trattamenti di medicina estetica, come biorivitalizzazione, filler o addirittura botulino, che è un farmaco. Un trend costante che non accenna a diminuire, tanto che dalla Federazione Italiana Medici Estetici (FIME) lanciano l’allarme: all’ultimo congresso anche Domenico Piccolo, già presidente dell’Associazione Dermatologi Italiani Ambulatoriali, è intervenuto sul tema per segnalare il fenomeno e denunciare i danni, anche ... (Continua)

23/06/2017 10:32:18 In circolazione app rivolte ai bambini che promuovono la chirurgia estetica

Chirurgia plastica per bambini, segnali di una moda folle
Hanno nomi come Plastic Surgery Princess e Little Skin Doctor; sono app rivolte bambini dai 9 anni in su in cui si gioca alla chirurgia estetica. Succede in Gran Bretagna, dove un report dell’autorevole fondazione Nuffield Council on Bioethics ha puntato il dito contro alcuni giochi on line, chiedendone la rimozione da internet.
«Secondo gli esperti, questi giochi rischiano di aumentare l’ansia di apparire tra i teenager», commenta il presidente della Federazione Italiana di Medicina ... (Continua)

23/02/2017 14:11:39 Basta un'iniezione per il lipomodellamento del collo

Collo e mento più belli senza chirurgia
Ci sono zone del corpo che difficilmente possono mentire sul tempo che passa. Fra queste ci sono senz’altro il sottomento e il collo, che saranno messi particolarmente in evidenza dalle proposte degli stilisti per l’estate, tra nastri e collane stile choker visti alle ultime sfilate.
Per molte donne si tratta di un’area delicata, «Perché è proprio qui che rilassatezza dei tessuti si manifesta per prima, complici la semplice forza di gravità e l’anatomia cutanea differente rispetto ad altri ... (Continua)

10/02/2017 17:40:00 Fondamentali la qualità del medico e dei materiali utilizzati

Allarme dei dermatologi, i filler possono causare cecità
Stare alla larga da quei professionisti che propongono trattamenti “low cost” o che non operano in strutture sanitarie professionali ed evitare sempre iniezioni di filler al silicone se non si vuole rischiare di incorrere in gravi patologie, come la trombosi di arterie del viso o persino la cecità.
È questo il monito che emerge dal workshop teorico-pratico “Come non fare un filler”, in corso di svolgimento presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Sperimentali – Settorato Anatomico ... (Continua)

18/10/2016 15:10:00 Iniettabili di nuova generazione per risultati duraturi e naturali
Bellezza, 5 consigli per labbra più carnose
Sono sempre di più gli italiani che ritoccano le labbra per averle più carnose. Le tecniche per aumentarne il volume non mancano e si va da quelle che hanno un effetto limitato nel tempo, con la medicina estetica, alle soluzioni chirurgiche permanenti.
Di alternative, e di possibili conseguenze, ne ha parlato Raffaele Rauso, chirurgo plastico di ChirurgiadellaBellezza insieme con Pierfrancesco Bove, ad Agorà, congresso di medicina estetica organizzato a Milano. Ecco quindi alcune cose poco ... (Continua)
08/03/2016 09:20:00 Nuove tecniche utilizzano sostanze e principi naturali

Bellezza, sempre più green i trattamenti per ringiovanire
Naturalezza del risultato, ma soprattutto naturalezza dei trattamenti. Quando si parla di bellezza, è sempre elevata l’attenzione verso i trattamenti green. Dalle biorivitalizzazioni omeopatiche alla carbossiterapia per arrivare alla ioniterapia: la parole d’ordine è naturale.
«Le nuove frontiere della bellezza guardano con estremo interesse ai trattamenti non invasivi, ma soprattutto a bassissimo rischio di effetti collaterali», premette Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano. ... (Continua)

20/01/2016 11:46:00 Tutte le indicazioni e le regole per i principali interventi

Chirurgia estetica, nuove linee guida
A due anni dalla prima pubblicazione, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) pubblica un aggiornamento delle linee guida che descrivono i principali interventi di chirurgia estetica.
«Le linee guida Aicpe, pubblicate la prima volta a ottobre 2013, costituiscono il primo e unico esempio in Italia di compendio di raccomandazioni comportamentali in chirurgia estetica. Adesso abbiamo voluto aggiornare lo scritto, sottoporlo a un’accurata revisione e operare le necessarie ... (Continua)

13/01/2016 12:11:00 Sicuro ed efficace, è il primo trattamento estetico al mondo

Botulino, tre punti per conoscerlo meglio
«Non può essere ritenuto il capro espiatorio di tutti i mali. Il botulino è un farmaco specifico e pertanto sottoposto al rigido controllo dell’AIFA. Non può essere assimilato né agli altri trattamenti estetici né tantomeno a un intervento chirurgico». Davanti ai recenti articoli di cronaca che hanno interessato una famosa attrice italiana, sgombera il campo dagli equivoci Giuseppe Sito vicepresidente di AITEB Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino.
«Al di là del caso specifico e ... (Continua)

12/01/2016 09:38:00 Intervento complesso ma possibile per recuperare il sorriso

Come rimediare ai danni del silicone liquido
Il silicone liquido nelle labbra può sfigurare una persona. Il caso più famoso è quello di Alba Parietti, poi ci sono quelli raccontati da trasmissioni televisive come Report, Le Iene, Mattino 5, e ancora molti altri che restano lontani dai riflettori.
Nonostante sia vietato in Italia dal 1992, il silicone liquido continua a essere utilizzato da medici senza scrupoli che lo iniettano nelle labbra a pazienti inconsapevoli, trasformando così il sogno di avere labbra più carnose in un incubo. ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale