ARTICOLI TROVATI : 78

Risultati da 31 a 40 DI 78

21/07/2021 14:32:13 Nuova tecnica per ridurre al minimo l’invasività dell’intervento

Il lifting liquido e senza bisturi
Si tratta di una procedura non invasiva, perché come dice l’espressione si tratta di ottenere un riposizionamento dei tessuti molli verso l’alto, agendo sulla struttura ossea. Le ossa, infatti, rappresentano nel viso dei punti di ‘ancoraggio’ forti per i tessuti molli – il grasso e le guance, sia attraverso i legamenti che ancorano la superficie all’osso, limitandone lo slittamento verso il basso, sia perché l’osso stesso, proprio per il volume che ha, riempie i tessuti stessi eli distende in ... (Continua)

19/07/2021 14:32:25 Un’alternativa all’acido ialuronico per volumizzare e perfezionare i dettagli

Filler di nuova generazione per le rughe
Rich girl face, trattamento anti-aging o correzione da trauma ma in maniera naturale e senza rischi di migrazione. Sono queste le caratteristiche del nuovo filler Algeness, presentato in occasione del 42° Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) che si sta svolgendo in queste ore a Roma. Correzione del naso, proiezione del mento, volumizzazione dell’arco zigomatico e definizione del profilo mandibolare, ma anche correzione dei traumi al mento sono gli interventi per cui ... (Continua)

18/05/2021 09:37:46 I trattamenti soft per prepararsi alle vacanze

Bellezza, rimodellare viso e corpo per l’estate
Le vacanze sono alle porte, sono ancora in tempo per sottopormi a un trattamento di medicina estetica? È un dubbio legittimo perché ci sono procedure controindicate in quanto richiedono molte sedute o particolari accorgimenti problematici da gestire nel periodo estivo (non esporsi al sole, non fare sport, non sudare…). Altri trattamenti, invece, hanno semaforo verde e permettono di correggere qualche inestetismo anche “last minute”.
«Certo a ridosso delle vacanze non è il caso di ... (Continua)

27/04/2021 11:20:00 Studio italiano sull’aggressivo cancro del cavo orale

Ameloblastoma, recidive e meccanismi genetici
È stato pubblicato sulla rivista Journal of Clinical Patology uno studio tutto italiano sull’ameloblastoma, un raro tumore aggressivo del cavo orale e dei denti, con un’incidenza di un caso ogni 2 milioni di persone.
Lo studio, coordinato dall’ASST Papa Giovanni XXIII che ha coinvolto 11 centri di ricerca, indaga alcuni aspetti genetici del tumore, con l’obiettivo di aggiornare la diagnosi e le cure, mettendo in risalto l’importanza del follow up per contrastare il rischio recidiva. ... (Continua)

16/10/2020 Nuova generazione di gel iniettabili a base di acido ialuronico

I filler dinamici per ridefinire il volto
I filler dinamici rappresentano l’ultima novità nel campo della medicina estetica. I nuovi gel iniettabili saranno al centro del congresso di Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, uno degli appuntamenti di punta del settore, in corso a Milano.
A presentare gli ultimi sviluppi in questo campo è Teoxane, l’azienda di Ginevra specializzata negli iniettabili a base di acido ialuronico, che presenta tre novità: una tecnica multi-layer “lift & contour” per il volto che ... (Continua)

05/08/2020 14:10:00 I consigli del Dr. Michele Bianchini per continuare i trattamenti d’estate

Filler e tintarella, la medicina estetica non va in vacanza
Pelle compatta e tonica 365 giorni l’anno. Anche quello estivo è un buon periodo per intervenire sui segni del tempo che compaiono con l’avanzare dell’età, come rughe superficiali e profonde, o altre correzioni come la ridefinizione del contorno del viso per contrastare il rilassamento cutaneo.
Come agire? I filler possono essere una soluzione per chi vuole migliorare il proprio aspetto rispettando la naturalezza ed i lineamenti del volto. Questo trattamento occupa il gradino più alto delle ... (Continua)

08/01/2020 15:45:30 Qui si fanno sentire di più gli effetti della lassità della pelle

Bellezza, come ridefinire la linea del mento
Passa dalla linea della mandibola, dal mento e dalla parte bassa delle guance la nuova percezione dell’invecchiamento. I campanelli d’allarme sul passare del tempo arrivano dal terzo inferiore del volto, come viene indicata questa area del viso.
Dopo anni di interesse concentrati quasi esclusivamente sulla zona degli occhi, l’attenzione si è spostata: «Le richieste di intervento sono in costante aumento», afferma Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano. «Sono richieste dettate dal ... (Continua)

10/07/2019 12:10:00 Nelle donne affette da osteoporosi

Denosumab riduce le fratture in menopausa
Le donne in menopausa e colpite dall’osteoporosi possono beneficiare degli effetti del farmaco denosumab. Lo rivela una nuova ricerca pubblicata su The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism da un team del Geneva University Hospital.
Lo studio di fase III FREEDOM mostra una riduzione significativa del rischio di fratture vertebrali, non vertebrali e dell’anca nelle donne con osteoporosi post-menopausa trattate per 3 anni con il farmaco, rispetto a placebo.
Lo studio ha analizzato ... (Continua)

30/04/2019 14:40:00 Apparecchio ridà voce a chi è rimasto paralizzato
La voce del cervello
Una voce sintetizzata che proviene direttamente dal cervello. È quanto promette un nuovo dispositivo in grado di offrire di nuovo a chi è paralizzato la capacità di comunicare con il mondo esterno.
L’apparecchio riesce a captare gli impulsi elettrici prodotti dal cervello quando mette in moto l’apparato fonatorio.
Il dispositivo riesce a riprodurre appena 10 parole al minuto, mentre una persona senza problemi pronuncia circa 150 parole al minuto, ma è comunque un inizio importante per chi ... (Continua)
18/04/2017 15:21:00 Nuova tecnica per il trattamento del disturbo

Ernia cervicale, possibile cura con la luce
L'ernia cervicale (o ernia discale cervicale) è definibile come una sporgenza di un disco intervertebrale del tratto cervicale, che comprime le radici nervose dirette a un arto superiore e, talvolta, anche il midollo spinale.
Pur trattandosi di una malattia benigna, l'ernia cervicale è percepita come un disagio altamente invalidante, dal momento che esordisce con dolore intenso, penetrante e persistente. Chi può soffrirne? Secondo il Professor Alessandro Napoli del Dipartimento di Scienze ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale