ARTICOLI TROVATI : 95

Risultati da 21 a 30 DI 95

22/12/2022 12:22:00 Da cosa possono dipendere e come evitarle

Come eliminare le occhiaie
Le occhiaie sono un'alterazione del colore della pelle sotto le palpebre inferiori. Possono essere di colore bluastro, grigio o addirittura viola e, a seconda dei casi, possono essere accompagnate da un piccolo rigonfiamento. Secondo gli esperti di Clinica Baviera, una delle aziende leader in Europa nel settore dell'oftalmologia, le consultazioni per il trattamento delle occhiaie sono aumentate del 30% nel 2022.
Le occhiaie sono solitamente dovute a problemi specifici e di solito sono ... (Continua)

12/12/2022 14:18:06 I consigli degli esperti per salvaguardare la salute degli occhi

Come truccarsi senza danneggiare gli occhi
Truccare gli occhi è una routine quotidiana per molte donne e, sebbene in passato si facesse per lo più solo in occasione di eventi speciali, oggi è una pratica assai comune. Secondo i dati forniti da Clinica Baviera, una delle aziende leader in Europa nel settore dell'oftalmologia, sei donne italiane su dieci si truccano gli occhi ogni giorno prima di uscire di casa, ma il 70% di loro ammette di non sapere quali accortezze seguire per non danneggiare la salute degli occhi.
Fortunatamente i ... (Continua)

14/11/2022 17:40:00 Ambiente, lenti a contatto e ansiolitici tra i fattori di rischio

Occhio secco molto comune in gravidanza e menopausa
“Tra le cause più comuni dell’occhio secco (o dry-eye) ci sono l’invecchiamento e le variazioni ormonali. È per questo che le donne in gravidanza o in menopausa rappresentano il gruppo più numeroso tra i pazienti che soffrono di questa sindrome”.
A farlo sapere il dottor Luigi Marino, referente di AIMO per la Regione Lombardia, in occasione di un incontro sul tema che si è svolto nell’ambito del 13esimo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Medici Oculisti, il primo organizzato ... (Continua)

21/10/2022 10:10:00 Approvato l’anticorpo monoclonale eculizumab

Nuova cura per la miastenia gravis
Nuovo trattamento disponibile per la miastenia gravis generalizzata. Si tratta di eculizumab, la cui rimborsabilità è stata approvata dall’Aifa per i pazienti adulti con miastenia refrattaria e che presenta gli anticorpi anti-recettore dell’acetilcolina (AChR), la forma più comune della patologia.
In Italia ci sono circa 12.000 persone affette da miastenia gravis, di cui l’80% mostra gli anticorpi anti-AChR.
Il legame di questi anticorpi con la giunzione neuromuscolare attiva un sistema ... (Continua)

26/09/2022 09:39:05 La voglia di piacersi non si spegne quando si invecchia

Chirurgia estetica, i migliori interventi per gli over 60
Oggigiorno la chirurgia estetica può essere un valido aiuto per chi vuole sentirsi meglio con sé stesso e con il proprio corpo, a ogni età. Negli ultimi decenni, la percezione della “terza età” è molto cambiata, si invecchia meglio, ci si cura di più e le persone vogliono sentirsi in forma e piacersi esteticamente anche quando sono un po’ più in là con gli anni.
“Negli ultimi anni gli interventi di chirurgia estetica sono diventati sempre più transgenerazionali e i pazienti che mi contattano ... (Continua)

23/09/2022 09:41:12 Si può partire dal minilifting composito

La panprosoplastica per ringiovanire
Non solo un ritocco di naso, palpebre o labbra. Il segreto per un nuovo volto giovane e fresco è il restyling d’insieme. Il nuovo trend in vista dell’inverno si chiama panprosoplastica, un rimodernamento completo del viso in grado di assicurare in un colpo solo sguardo accattivante, sorriso sensuale e qualche anno in meno. “La tendenza per un cambiamento radicale del proprio aspetto sta mettendo le radici tra i nostri pazienti, e questo è legittimo se la richiesta chirurgica, pur essendo ... (Continua)

06/09/2022 14:13:26 Cosa fare per evitare l’effetto criceto

Filler e botulino: quando è troppo?
Lo chiamano “effetto criceto” per descrivere la regione naso-labiale troppo gonfia. Poi ci sono le labbra a canotto, lo sguardo da “pesce lesso”, la puffy face. Tutte espressioni utilizzate per identificare, non sempre a ragione, l’uso di filler e botulino.
“Visi e lineamenti gonfi sono la conseguenza di un utilizzo scorretto dei filler: se utilizzati da professionisti esperti, nelle giuste dosi e con i tempi corretti, botulino e acido ialuronico donano sguardi più freschi, giovani e ... (Continua)

24/08/2022 16:30:32 I trattamenti e gli interventi più comuni

Prolungare i benefici dell’estate con la chirurgia estetica
Il periodo estivo, caratterizzato da vita all’aria aperta, sole e in generale uno stile di vita meno sedentario, porta spesso alcuni benefici dal punto di vista estetico: l’abbronzatura rende il viso più luminoso e il corpo appare più asciutto e tonico.
Allo stesso tempo, però, la maggiore esposizione al sole può rendere più evidenti le rughe del volto e il fatto di scoprire il proprio corpo, al mare o in piscina, potrebbe mettere in luce alcuni piccoli difetti.
Per questo motivo, il ... (Continua)

01/07/2022 14:14:20 I consigli per riposare a dovere e salvaguardare la pelle

Come dormire bene e svegliarsi più belli
Dormire bene rende più belli, è una questione di ormoni e beauty routine. Lo conferma la dottoressa Theresa Schnorbach, psicologa ed esperta del sonno di Emma – The Sleep Company, secondo cui dormire poco provoca un invecchiamento cutaneo più rapido e offre al riguardo consigli sui migliori trattamenti pre, intra e post-sonno di bellezza.
Bastano due notti di riposo insufficiente per sembrare meno attraenti, con un aspetto poco sano e stanco: le palpebre diventano pesanti e cadenti, gli ... (Continua)

20/05/2022 14:56:59 Un kit per giovani chirurghi che trattano il sopracciglio

Come ti ridefinisco il sopracciglio
Il cosiddetto terzo superiore del viso è uno dei più ‘attenzionati’ dalla medicina estetica, visti i tanti inestetismi che possono svilupparsi in un’area così esposta. Tra le problematiche della zona degli occhi sono ben note le borse, le occhiaie, le palpebre cadenti e tutte quelle riguardanti la regione periorbitale.
“I pazienti che si lamentano di queste condizioni – ricorda il professor Luca Piovano – spesso ne disconoscono le cause. Tra queste, una cattiva ‘postura’ del sopracciglio ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale