ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 51 a 60 DI 100

16/05/2018 10:26:11 Nesso fra precipitazioni e probabilità di soffrire di attacchi di asma

I temporali aumentano il rischio di asma
Asma e temporali, un binomio sempre più pericoloso per le persone allergiche. Gli esperti continuano a indagare il meccanismo che vede le forti precipitazioni temporalesche concentrare i grani di polline nella parte più bassa della troposfera, in pratica “ad altezza d’uomo”, provocando vere e proprie epidemie di asma.
Questo disturbo, chiamato asma da temporale (thunderstorm-related asthma) è sempre più frequente ed è dovuto all’aumento, anche in primavera, di forti temporali che una volta ... (Continua)

10/04/2018 10:00:00 Ultrasuoni focalizzati, led e filler i trattamenti migliori

Collo e décolleté, come mantenerli giovani
Primavera, è tempo di scoprirsi. Collo e décolleté sono tra le prime parti del corpo che vengono “liberate” da sciarpe e maglioni invernali. Ma sono anche due zone particolarmente delicate che possono mostrare più facilmente i segni del passaggio del tempo.
«Per questa stagione, i trattamenti di ringiovanimento sono all’insegna della dolcezza e della semplicità; quindi trattamenti mini invasivi che richiedono una sola seduta», osserva Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano. «L’area ... (Continua)

21/03/2018 16:30:00 8 consigli per sconfiggere stanchezza e sbalzi d’umore

Mal di primavera? Spesso è la tiroide
Le giornate si allungano, le temperature si fanno più miti, la natura si risveglia: la primavera dovrebbe essere la stagione più piacevole dell’anno, ma per molte persone è portatrice di una serie di disturbi come ansia, stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità, mal di testa e sbalzi d’umore.
Tutti sintomi che, se persistono nel tempo, potrebbero rappresentare un segnale d’allarme di problemi alla tiroide, di cui attualmente soffrono 6 milioni di italiani, soprattutto donne. ... (Continua)

09/02/2018 17:25:00 Shingrix ottiene l’autorizzazione per la vendita

Fuoco di Sant’Antonio, nuovo vaccino
Il Fuoco di Sant’Antonio ha un nuovo vaccino disponibile. Si chiama Shingrix, è prodotto da GlaxoSmithKline e ha appena ottenuto il parere positivo del Chmp dell’Ema per l’immissione in commercio.
“Un vaccino a subunità, non contenente virus vivo, ricombinante, adiuvato, somministrato per via intramuscolare in due dosi con un intervallo da due a sei mesi tra le dosi. Il primo vaccino per l'Herpes Zoster che combina un antigene non vivo, per stimolare una risposta
immunitaria mirata, con ... (Continua)

14/12/2017 14:20:00 Problema che affligge la maggior parte degli uomini e molte donne

Calvizie, perché i capelli cadono e cosa si può fare
Un colpo di spazzola davanti allo specchio e l’amara sorpresa. Due, tre capelli se ne sono andati, insieme probabilmente a un pezzetto della nostra autostima.
Ma perché la caduta dei capelli è così frequente, tanto da portare spesso a una condizione di conclamata calvizie?
Innanzitutto, è bene sapere che ogni capello percorre un ciclo vitale ben definito e diviso in tre fasi: la prima di crescita, la seconda di riposo e la terza caratterizzata dalla caduta. È quindi del tutto normale che ... (Continua)

22/09/2017 17:08:00 Come scegliere i trucchi più adatti

Guida per truccarsi secondo i propri colori
Per riuscire ad essere più belle bisogna sempre ricordarsi quali sono le proprie tonalità, prima di truccarsi o farsi tinture e lampade abbronzanti.
È molto importante, infatti, considerare il colore naturale di capelli, pelle e occhi, prima di ricorrere a qualsiasi accorgimento di bellezza.
Possiamo suddividere le tipologie femminili secondo le quattro stagioni.
La donna inverno ha una luce lunare e fredda, capelli castano scuro con sottotono cenere o nero blu, occhi neri, marrone ... (Continua)

04/05/2017 10:26:46 Crescono le vittime causate da questa grave infezione

Powassan, il virus mortale delle zecche
Un nuovo virus sta scatenando il panico negli Stati Uniti. Si chiama Powassan ed è trasmesso dalle zecche, proprio come quello che provoca la malattia di Lyme. In questo caso, però, il virus appare più contagioso e dannoso.
Negli Stati Uniti è soprattutto la regione dei Grandi Laghi ad essere colpita, con un totale di 75 casi registrati negli ultimi 10 anni dai Cdc, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Su Jama of Internal Medicine è stato recentemente pubblicato un ... (Continua)

24/03/2017 11:45:00 Più luce e più caldo, ma la fase di passaggio è dura

È primavera, lo stress psicofisico nei bambini
Aumentano le ore di luce, le temperature cominciano ad alzarsi, crescono le possibilità di stare all'aria aperta. Ma i bambini potrebbero non rispondere con vitalità e dinamismo.
Come possiamo aiutarli a prepararsi al meglio all'arrivo della bella stagione? Le risposte della Dottoressa Cristiana de Ranieri, del servizio di Psicologia Clinica del Bambino Gesù

Dottoressa, come reagiscono i bambini all'arrivo della primavera?

Quando le giornate si allungano ci sono più ore di ... (Continua)

17/03/2017 09:30:00 Nuova tecnica meno invasiva e più efficace

Laserlipolisi per la cellulite, il laser «cancella-grasso»
L’inverno sta finendo e, come tutti gli anni, si corre ai ripari per tentare di rimediare ai danni degli stravizi o della semplice pigrizia degli ultimi mesi. Non solo palestra e dieta, la primavera, si sa, è il periodo in cui si registra un picco nelle richieste di ritocchi estetici. Ma come sono cambiate le esigenze delle donne? Intanto è risaputo che, grazie ai grossi progressi della tecnologia medicale, anche le persone meno esperte sanno che possono ottenere risultati importanti senza ... (Continua)

18/11/2016 15:50:00 Anche nei pazienti a rischio intermedio

TAVI più efficace della chirurgia
La TAVI, l’intervento per sostituire, in caso di stenosi aortica, la valvola aortica degenerata per via transcatetere, dall’inguine o attraverso la punta del cuore, senza ricorrere a un intervento di cardiochirurgia a cuore aperto, non sarà più riservata ai soli pazienti inoperabili o a rischio operatorio troppo elevato.
Lo ha stabilito nelle scorse settimane la concessione, sulla base dei dati emersi dagli studi scientifici, del marchio CE alla valvola SAPIEN 3 di Edwards Lifesciences, per ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale