ARTICOLI TROVATI : 4

Risultati da 1 a 4 DI 4

18/12/2024 11:10:00 L’appello dei medici del Meyer di Firenze

Fumenti e suffumigi, troppi bambini ustionati
Non sempre il rimedio della nonna è quello migliore. Anzi, nel caso delle fomente per liberare le vie aeree intasate dal raffreddore, può rivelarsi addirittura pericoloso.
Negli ultimi mesi, presso il Centro ustioni dell’AOU Meyer Irccs, si è osservato un preoccupante aumento dei casi di ustioni gravi causate da fomentazioni. Si tratta di una pratica tradizionale che prevede l’applicazione di impacchi caldi o vapori da acqua bollente su varie parti del corpo per alleviare disturbi ... (Continua)

21/12/2022 10:00:00 I principali rimedi per questo fastidioso sintomo

Come combattere la tosse secca e smettere di tossire
Negli ultimi giorni ti capita di avere una tosse stizzosa che non ti lascia in pace? Oltre al bruciore, tossire di continuo quando si sta con altre persone non è piacevole e ci porta a vivere una situazione di disagio.
Nonostante questo, quando si ha la tosse senza muchi non si può fare a meno di tossire: proprio l’assenza di muco ci porta infatti a tossire sempre più forte nel tentativo di liberarci da quel fastidioso solletico, con il solo risultato di peggiorare l’infiammazione.

Le ... (Continua)

27/10/2021 17:10:00 I consigli degli esperti per non farsi trovare impreparati

Primi freddi e raffreddori, come affrontarli?
Con gli sbalzi di temperatura e l’arrivo dei primi freddi, i virus responsabili di sindromi da raffreddamento sono pronti a colpire rovinandoci il benessere. Naso che cola e starnuti, mal di testa, mal di gola e un senso generale di stanchezza possono così complicarci le giornate o rovinare i piani di giornate da dedicare al relax e alle gite autunnali.
Se, come si sa, non vi è un criterio universale che possa garantire di non ammalarsi, esistono, però, alcuni rimedi e abitudini che possono ... (Continua)

30/10/2013 Neanche l'echinacea può nulla contro il virus che provoca gli starnuti

Raffreddore, è tutto inutile
Alla fine i medici potrebbero sventolare bandiera bianca, almeno per quanto riguarda la cura del raffreddore. Un team dell'Università del Wisconsin-Madison coordinato dalla prof.ssa Ann Palmemberg ha studiato un modello topografico del capside – il guscio di proteine – del rinovirus C, un tipo di virus sconosciuto fino al 2006.
Proprio il rinovirus C sembra la chiave per capire la straordinaria resistenza del raffreddore comune a qualsiasi tipo di trattamento. Questo ceppo virale, infatti, ... (Continua)

  1

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale