ARTICOLI TROVATI : 87

Risultati da 51 a 60 DI 87

18/10/2016 15:10:00 Iniettabili di nuova generazione per risultati duraturi e naturali
Bellezza, 5 consigli per labbra più carnose
Sono sempre di più gli italiani che ritoccano le labbra per averle più carnose. Le tecniche per aumentarne il volume non mancano e si va da quelle che hanno un effetto limitato nel tempo, con la medicina estetica, alle soluzioni chirurgiche permanenti.
Di alternative, e di possibili conseguenze, ne ha parlato Raffaele Rauso, chirurgo plastico di ChirurgiadellaBellezza insieme con Pierfrancesco Bove, ad Agorà, congresso di medicina estetica organizzato a Milano. Ecco quindi alcune cose poco ... (Continua)
13/06/2016 10:06:45 Nutrizionista inglese stila una lista di peccati capitali

Mal di stomaco, 7 mosse per evitarlo
Come evitare crampi addominali, gonfiore, bruciori, costipazione? Si tratta di problemi di stomaco comuni a molti, ma possono essere scongiurati. Lo afferma la nutrizionista inglese Cassandra Barns, che spiega: «Il nostro tratto digestivo non è solo un tubo, ma si compone di parti distinte, nelle quali si verificano processi gastrici diversi, così come i diversi tipi di cellule prodotte da queste "sezioni". Queste cellule producono sostanze che includono enzimi e acidi che danno istruzioni al ... (Continua)

17/03/2016 17:32:13 Una ragazza inglese e i danni prodotti dalla luce Hev

I selfie e i danni alla pelle
La pelle rischia di subire danni anche gravi a causa dei selfie. Proprio così, l'abitudine ormai generalizzata a scattarsi foto può stimolare l'invecchiamento precoce del volto. È ciò che è successo a Mehreen Baig, una blogger londinese di 26 anni che si scattava fino a 50 selfie al giorno.
Con il passare del tempo, però, la ragazza si è accorta che sul suo volto erano comparse nuove lentiggini, i pori sembravano più dilatati e le occhiaie più evidenti. Per questo motivo faceva sempre più ... (Continua)

16/12/2015 09:12:49 Irsutismo e nuovo tipo di laser-terapia

Come dire addio ai peli in eccesso in 10 mosse
I peli superflui, un vero cruccio per le donne e per tanti uomini. Ma oggi la battaglia contro la peluria in eccesso si può vincere ricorrendo alle nuove tecnologie laser a doppia lunghezza d’onda che garantiscono effetti più duraturi rispetto a quelli di precedente generazione e risultati più rapidi anche per combattere irsutismo e ipertricosi.
Secondo una recente indagine messa a punto dal Centro Ricerche di Syneron Candela, in Italia l’irsutismo facciale affligge circa il 15% di donne: ... (Continua)

02/07/2015 15:12:00 Un mix di fattori rende le donne più desiderabili

La sensualità data dall'ovulazione
Il rosso è il colore dell'attrazione. Un nuovo studio pubblicato su Plos One sembra confermare l'associazione concentrandosi sul fenomeno dell'ovulazione femminile. È ormai accertato che durante il picco della fertilità le donne appaiano più desiderabili agli occhi degli uomini.
I ricercatori della University of Cambridge si sono chiesti il motivo, ipotizzando un ruolo fondamentale del volto. Il team di scienziati inglesi ha fotografato 22 donne senza trucco nello stesso momento della ... (Continua)

20/05/2015 09:27:00 Terapia d'urto per le adiposità e trattamenti soft per pelle e capelli

Arriva l'estate, cosa fare per tornare in forma
La bella stagione è ormai arrivata, il guardaroba invernale lascia spazio ad abiti leggeri che scoprono e mettono in evidenza le forme del corpo. Come prepararsi all’appuntamento con il tanto amato e odiato specchio davanti al quale sarà difficile non notare quei cuscinetti di grasso in bella vista e la pelle “spenta”?
Secondo la dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico con alle spalle una lunga esperienza nell’ambulatorio dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma, è consigliabile un ... (Continua)

11/12/2014 14:28:18 Appetito ridotto se mangiati all'inizio del pasto

I dolci fanno dimagrire
Ma quale dulcis in fundo! Il dolce va mangiato prima di tutto il resto, come un antipasto. Lo dice uno studio dell'Imperial College di Londra pubblicato sul Journal of Clinical Investigation.
Secondo i ricercatori inglesi questo semplice accorgimento aiuterebbe a mantenere la linea, oltre che a soddisfare le nostre voglie golose. Perché? Pare che il dolce – ma secondo gli scienziati anche i carboidrati complessi come la pasta e il riso – faciliti il senso di pienezza, inducendo il soggetto a ... (Continua)

18/06/2014 15:07:35 I consigli e gli accorgimenti per evitare che il make up si sciolga

Un trucco perfetto anche d’estate
Con l’arrivo dell’estate, riuscire a mantenere un make-up perfetto e durevole sembra essere un’impresa quasi impossibile. Questo perché le temperature elevate ma soprattutto la presenza di umidità fanno colare il trucco, soprattutto matita e base, creando effetti antiestetici sul viso, come ad esempio righe sulle palpebre oppure grumi di fondotinta soprattutto sulle parti più grasse del viso, come fronte, naso e mento.
Ma come fare per evitare che il make up duri a lungo e valorizzi la ... (Continua)

05/05/2014 17:12:00 Laser non sempre efficaci in presenza di troppo colore

Tatuaggi, difficile togliere quelli colorati
Tatuaggi nelle parti del corpo più impensate, con soggetti disparati, di dimensioni spropositate e dai colori sempre più ricercati. Ormai non c’è limite alla fantasia dei professionisti dell’arte del tattoo, pronti a soddisfare le richieste dei loro numerosi clienti, anche le più strane.
Secondo gli ultimi dati, in Italia un milione e mezzo di persone hanno almeno un tattoo e, di questi, il 7,5% sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e 18 anni (fonte: Centro nazionale Ondico - ... (Continua)

24/04/2014 12:23:40 Natura degli inestetismi e possibili trattamenti

Le borse sotto gli occhi e le occhiaie
Le borse sotto gli occhi si formano per ragioni costituzionali o ereditarie.
Sono dovute al rigonfiamento del grasso orbitario sottostante che "si gonfia" indipendentemente se il soggetto sia magro o obeso, e indipendentemente dall’età: talvolta infatti si vedono anche pazienti di 20 anni con questo difetto.
Un rigonfiamento della stessa natura è presente di solito anche in corrispondenza dell’angolo interno della palpebra superiore rendendo ancora più pesante la palpebra. Inestetismo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale