ARTICOLI TROVATI : 88

Risultati da 81 a 88 DI 88

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

09/02/2011 Come depilare le sopracciglia per dare risalto agli occhi

Sopracciglia perfette per uno sguardo impeccabile
Fin dai tempi più antichi ed in varie culture le sopracciglia sono sempre state soggette alla moda.
La loro forma e il loro spessore modificano completamente l'aspetto d'insieme del viso, pertanto dovrebbero essere sempre in ordine per dare allo sguardo il giusto risalto.
Le sopracciglia sono delle vere e proprie cornici del nostro viso, e cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo. Quelle sottili ad esempio, danno un'aria più elegante ... (Continua)

22/11/2010 Consigli per le ragazze che vogliono iniziare a truccarsi

Il make-up per le più giovani
Per le tutte le adolescenti arriva il momento in cui, per emulare le sorelle maggiori o le dive della TV, si vuole iniziare a mettere un po' di trucco sul viso.
Cominciare subito con gli ombretti scuri e i rossetti rosso lacca delle mamme può generare però risultati ridicoli.
Un altro errore a cui le più incaute ragazzine vanno spesso incontro è quello di voler coprire gli inestetismi dell'età, con quantità spropositate di fondotinta, spesso di tonalità non adatte all'incarnato. ... (Continua)

25/10/2010 15:26:55 Ovvero come tenersi in forma senza soffrire la fame

Dall'Australia la dieta “Cut the C.R.A.P.”
Il personal trainer dei divi internazionali, James Duigan, ha appena messo a punto un regime alimentare disintossicante e dimagrante per avere un fisico mozzafiato senza fare la fame. Qual'è il trucco? Semplice, “Cut the Crap” significa “taglia le schifezze” e la parola CRAP è l'acronimo per Caffeine, Refined Sugar, Alcohol e Processed food ( caffè, zuccheri raffinati, alcolici e cibi industriali).
Duigan dichiara che “in termini di tempo è sorprendente come quanto velocemente il corpo ... (Continua)

14/06/2010 Consigli per far risaltare gli occhi

Il mascara giusto per l'estate
In vista dell'estate segnaliamo i mascara colorati, soprattutto nei toni del turchese, del mattone, del viola da applicare con ombretti non particolarmente brillanti o troppo vistosi.

Con piccoli accorgimenti, per un trucco ad effetto per la sera o per occasioni particolari, su una base di rimmel nero applicare dalla radice alla punta e solo su alcune ciglia il mascara colorato che grazie a speciali pigmenti non secca come succedeva un tempo.

Per un aspetto più sbarazzino ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

22/02/2010 I segreti del make-up per l'anno nuovo

Guida al trucco luminoso
Quest'anno andrà molto di moda un make up luminoso, che esalti il viso utilizzando sfumature chiare e glitter.
Per cominciare ad arginare un colorito spento bisogna anzitutto sottoporsi a un trattamento esfoliante, a base di acido glicolico e prodotti arricchiti con enzimi: questo può dare come risultato una pelle più chiara e levigata e, quindi, più luminosa.
La tradizionale pulizia del viso, con vapore e “spremitura” dei punti neri, è da evitare per le pelli mature: un miglior effetto ... (Continua)

21/07/2008 

Le donne e lo spettro di restare sole
Alcune donne, soprattutto superati i 30 anni, vengono perseguitate dalla convinzione che per loro sarà sempre più difficile, se non impossibile, trovare un partner andando avanti con l'età.
Da questa paura nasce il comportamento particolare di queste donne, le quali fanno di tutto per trovare un uomo, anche uno qualsiasi, l'importante è che sia in grado di fare loro compagnia e che loro lo possano definire il loro fidanzato.
Un comportamento di questo tipo però si può rivelare ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale