ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 91 a 100 DI 100

10/10/2013 10:40:00 Cinque consigli per riuscire nell'impresa

I trucchi per dimagrire
Come fare per dimagrire? E soprattutto, come mantenere i risultati nel tempo? A questa domanda prova a rispondere una ricerca pubblicata sul Journal of Medical Internet Research, secondo cui alla base di tutto vi è l'adozione di piccoli trucchi che ci aiutino a superare le difficoltà insite in una dieta.
Il nutrizionista Brian Wansink del Food and Brand Lab della Cornell University, negli Stati Uniti, evidenzia innanzitutto il fenomeno del “mindless eating”, ovvero del mangiare senza avere ... (Continua)

12/09/2013 08:44:19 Ricerca fa il punto sulla lista delle zone più sensuali

I punti erogeni del nostro corpo
Esiste una mappa delle zone erogene di uomini e donne? Secondo una ricerca dell’Università di Bangor, in Gran Bretagna, e dell’Università di Witwatersrand, a Johannesburg, in Sudafrica, pare proprio di sì.
I punti di maggior sensualità sarebbero in tutto 41, alcuni dei quali abbastanza intuibili, mentre altri decisamente sorprendenti. In primo luogo, la ricerca sembra sfatare il luogo comune che vuole i piedi come zona erogena per eccellenza. In realtà, gli arti inferiori sarebbero proprio ... (Continua)

19/02/2013 Il riposo aumenta la produttività sul posto di lavoro

Più sei pigro più lavori
Non perdete tempo, sdraiatevi! Gli emuli di Oblomov possono rallegrarsi di fronte all'ultima ricerca che arriva dagli Stati Uniti. Proprio dalla patria della produttività ad ogni costo arriva infatti il suggerimento a rallentare di tanto in tanto, anche sul posto di lavoro.
Secondo lo studio della prestigiosa Stanford University, infatti, concedersi un pisolino pomeridiano e qualche giorno di vacanza ogni tanto non solo farebbe bene a noi stessi, ma aumenterebbe anche la produttività ... (Continua)

26/09/2012 10:29:49 Valorizzare gli aspetti migliori per ottenere di più

Il segreto per ottenere il meglio dagli altri
Alcune persone sembrano perseguitate dalla sfortuna nei rapporti con gli altri: si ritrovano con partner fedifraghi, amici ipocriti, datori di lavoro con un carattere impossibile e colleghi arrivisti e pettegoli. Esiste una spiegazione scientifica per questo sconcertante fenomeno?
Gli psicologi hanno scoperto che la gente viene trattata dagli altri come si aspetta di essere trattata.
In altre parole, chi si aspetta di venire imbrogliato viene spesso truffato, chi vive nel timore di essere ... (Continua)

25/09/2012 09:35:25 Disattenzione, impulsività e iperattività motoria nei ragazzi: come comportarsi

Genitori, insegnanti e pediatri: in prima linea per l’ADHD
Si è concluso il convegno dal titolo “ADHD: famiglie e Istituzioni a confronto” organizzato dall’Associazione AIFA Onlus patrocinato dal Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Ufficio scolastico Regionale per il Lazio, la Provincia di Roma, l’ASL RM F, il Comune di Sant’Oreste e il Comune di Rignano Flaminio con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e la comprensione del disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).
Patrizia Stacconi, Presidente AIFA ... (Continua)

05/07/2012 10:56:34 Evita i danni del sole e protegge l'abbronzatura

La biorivitalizzazione prepara la pelle al sole
Non si tratta solamente di protezione. Ma di cura. Grazie a un trattamento con acido ialuronico o prodotti omeopatici, la pelle resta idratata per tutta l'estate, mitigando in maniera significativa i danni che il sole può provare alla pelle.
In estate, infatti, esporre la pelle al sole può essere rischioso. “I raggi solari disidratano la pelle, danneggiandola e accentuando piccole imperfezioni e rughe”, spiega Patrizia Gilardino chirurgo plastico di Milano. L'uso di creme protettive è ... (Continua)

08/05/2012 Consigli per un’abbronzatura più sicura

Come proteggersi dagli ultravioletti
In arrivo un solare “intelligente” che non solo protegge ma addirittura immunoprotegge. E lo fa grazie ad una formula esclusiva ed altamente innovativa: protegge tanto dagli UVA quanto dagli UVB (1:1), contiene fotoimmunoprotettori naturali di comprovata efficacia (come Tè verde, Nicotinamide ed Ectoina) e, grazie alla rivoluzionaria Tecnologia Reflex con Effetto Booster, ha il 30 per cento di filtri chimici in meno ma una protezione maggiore.
Il nuovo solare, nato dalla collaborazione ... (Continua)

26/03/2012 Studio invita a non rinunciare al dentifricio anche in assenza di spazzolino

Un massaggio ai denti per prevenire la carie
Siete in ufficio e vi sentite al riparo dall'obbligo di lavarvi i denti dopo pranzo? Scordatevelo, perché una nuova ricerca svedese mostra in maniera scientifica che anche senza lo spazzolino ci si può prender cura dei propri denti con grande efficacia.
Lo studio proviene dall'Accademia Sahlgrenska di Goteborg e dimostra che un massaggio dei denti con un po' di dentifricio e l'ausilio di un solo dito aumenta la protezione dalla carie del 400 per cento. Lo studio, pubblicato sugli Acta ... (Continua)

16/01/2012 15:22:38 Calo della produttività e cattiva alimentazione con lavori poco gratificanti

La noia al lavoro spinge a mangiare
È la noia il nemico degli impiegati. Uno su quattro, infatti, non trova di meglio da fare che recarsi continuamente alla macchinetta automatica per consumare caffè, ma anche snack, cioccolate e patatine, con effetti prevedibili sulla propria salute.
Sono dati emersi da una ricerca effettuata dalla University of Central Lancashire e firmata da Sandi Mann, che ha coordinato un gruppo di psicologi dell'ateneo inglese. Lo studio ha sottoposto un gruppo di 102 impiegati a una serie di ... (Continua)

11/01/2012 Pochi banali esercizi durante il giorno prevengono alcune cefalee

Combattere il mal di testa in modo semplice e pratico
La cefalea muscolo-tensiva è una delle più frequenti forme di mal di testa, che si può combattere e prevenire attraverso l’applicazione di piccoli esercizi facili da eseguire, purché espletati più volte al giorno. Molti soggetti, infatti tendono a somatizzare le loro tensioni nelle spalle, assumendo per molto tempo posture che finiscono per danneggiare sia la colonna vertebrale, sia i muscoli, sia i tendini. Si tratta di applicare moduli posturali che possono essere eseguiti in qualsiasi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale