ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 31 a 40 DI 100

10/09/2021 09:17:27 Le esperte rispondono alle domande più comuni

Guida alla menopausa, come gestirla
Entro il 2025 oltre 1 miliardo di donne saranno in menopausa, ma il tema è ancora poco affrontato, complice la scarsa conoscenza di molti e una connotazione culturale negativa. Intimina, marchio dedicato alla salute intima delle donne, ha chiesto ai suoi esperti di rispondere alle domande più comuni sulla menopausa e sull'importanza di prendersi cura della salute del pavimento pelvico.

D: Come posso riconoscere i sintomi della menopausa?
R: La menopausa si presenta con sintomi comuni ... (Continua)

28/07/2021 09:00:00 Patologia che colpisce una donna su cinque

Come si cura il varicocele pelvico
La congestione pelvica o varicocele pelvico è una condizione patologica responsabile di dolore cronico che si localizza prevalentemente in sede addominale bassa e interessa in Italia circa 250.000 donne. I sintomi possono essere invalidanti, con episodi di esacerbazione del dolore e spesso attribuiti ad altre patologie della donna. È pertanto fondamentale una attenta raccolta anamnestica dei sintomi per indirizzare verso una giusta diagnosi. Solo così è una possibile trovare una soluzione ad un ... (Continua)

23/04/2021 11:45:00 Le tecniche suggerite da un campione di 20.000 donne

Sesso, 4 modi per raggiungere l’orgasmo
Aumentare le probabilità di avere un orgasmo attraverso tecniche ben precise. È quanto emerge da uno studio della società OMGYes (acronimo di Oh My God Yes) in collaborazione con ricercatori dell’Università dell’Indiana e del Kinsey Institute.
Lo studio, pubblicato su Plos One, si è basato sul coinvolgimento di 3.000 donne, cui è stato chiesto quali sono i movimenti migliori per raggiungere il piacere durante un atto penetrativo.
"Abbiamo chiesto a migliaia di donne cosa fanno per provare ... (Continua)

15/04/2021 09:40:00 Studio dimostra l’efficacia di Papilocare

Hpv, nuovo trattamento per la cura delle lesioni
Il Journal of Lower Genital Tract Disease (JLGTD), la rivista ufficiale dell'American Society for Colposcopy and Cervical Pathology (ASCCP), ha pubblicato i risultati finali dello studio clinico Paloma, che ha dimostrato l'efficacia di Papilocare® nella prevenzione e nel trattamento delle lesioni causate da HPV.
Le sue principali conclusioni includono la normalizzazione delle lesioni cervicali nell'88% dei pazienti infettati con HPV ad alto rischio e un'eliminazione dell'HPV nel 63% dello ... (Continua)

04/12/2020 16:30:00 A rischio un rapporto sereno con la sessualità

Crohn e Colite Ulcerosa, benessere sessuale a rischio
Le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) riguardano soprattutto la popolazione giovanile, con un picco d’esordio generalmente compreso nella fascia tra i 15 e i 40 anni, con un 20% di casi addirittura già in età pediatrica.
Intervengono dunque nei momenti di costruzione della persona sotto il profilo fisico, psichico e macrosociale, condizionando ogni ambiente, dalla scuola al lavoro, senza dimenticare il ruolo sociale e la vita familiare che ciascun individuo costruisce nei ... (Continua)

03/12/2020 15:20:00 Analisi basata sui dati della prima ondata

Covid nelle donne in gravidanza
Durante la prima ondata della pandemia sono state rilevate 875 gravidanze di donne positive al SARS-CoV-2 e non è stata segnalata alcuna morte materna, il tasso di cesarei è stato in linea con quello nazionale registrato prima della pandemia. Lo affermano i dati del progetto sull’infezione da SARS-CoV-2 in gravidanza, al parto e in puerperio, coordinato dall’Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) dell’ISS, la rete di sorveglianza che dal 2013 raccoglie dati sulla mortalità materna e ... (Continua)

06/05/2020 14:22:00 I consigli della Società Italiana di Contraccezione per la Fase 2

Sesso e Covid, il vademecum per l’intimità di coppia
Da lunedì è iniziata la Fase 2 dell’emergenza sanitaria: maggiore libertà di movimento all’interno del perimetro regionale per far visita a genitori e congiunti, così come sarà più semplice incontrare la persona amata, non convivente, dopo mesi di lockdown.
Ma come riscoprire l’intimità in questo periodo evitando comportamenti che potrebbero mettere a rischio la propria salute e quella del partner? Dagli esperti della Società Italiana di Contraccezione (SIC) arrivano alcune raccomandazioni ... (Continua)

17/02/2020 Più probabili alcuni difetti alla nascita
Gravidanza, gli antimicotici aumentano i rischi per il feto
Utilizzare fluconazolo orale o itraconazolo durante la gravidanza potrebbe aumentare il rischio di difetti alla nascita. A dirlo è uno studio pubblicato sull'International Journal of Gynecology and Obstetrics da un team dell'Università del Sichuan e del West University Second University Hospital, a Chengdu in Cina.
«Gli azoli topici (clotrimazolo, miconazolo e altri) sono generalmente raccomandati per il trattamento della candidosi vulvovaginale durante la gravidanza, mentre la sicurezza ... (Continua)
20/11/2019 15:41:00 I parametri per scegliere il punto nascita migliore
In quale ospedale partorire?
L’esperienza conta anche nei reparti di maternità. Un alto numero di parti eseguiti in un anno, infatti, si traduce in maggiori garanzie di sicurezza per mamme e bambini. È bene tenerne conto al momento di scegliere l’ospedale.
Nel nostro Paese, gli ospedali pubblici o privati accreditati che eseguono almeno 10 parti all'anno sono 445. Ma in quali di questi hanno visto la luce più bambini?

Le 15 maternità al top per volume di nascite
Gli Ospedali italiani più performanti si ... (Continua)
19/11/2019 Nuova avvertenza sui contraccettivi ormonali

La pillola aumenta il rischio di depressione
Gli esperti dell'Agenzia italiana del farmaco mettono in guardia da un nuovo possibile effetto collaterale legato all'assunzione di contraccettivi ormonali.
Secondo una nota delle aziende produttrici di tali farmaci, resa pubblica in accordo con Aifa, i contraccettivi ormonali possono causare depressione e di conseguenza aumentare anche il rischio di comportamenti suicidari.
Per questo, è stato deciso un aggiornamento delle informazioni sul
prodotto con una nuova avvertenza.
“Le ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale