Salutare l'anno con un look da favola

Guida al trucco per la sera dell'ultimo dell'anno

Come per ogni capodanno che si rispetti la parola d'ordine è una sola: osare.
Protagonisti della notte saranno i vostri occhi perciò il vero trend per questa sera sono le ciglia finte.
Voluminose, colorate, facili da applicare, e anche tempestate di Swarovski, oggi il mercato offre una vastissima scelta per chi vuole regalare al proprio sguardo un arma in più, le ciglia infatti da sempre rappresentano un elemento della seduzione femminile.
Sono tornate prepotentemente di gran moda e non hanno niente a che vedere con quelle che si usavano anni fa. Si trovano in profumeria, i kit sono completi di tutto il necessario per l'applicazione e sono illustrate tutte le indicazioni da seguire per applicarle correttamente.
Non possono essere tenute per giorni interi ma devono essere tolte prima di coricarsi, inizialmente possono provocare un po' di fastidio ma ci si abitua in fretta.
E ora veniamo al trucco, se avete applicato le ciglia finte non c'è bisogno di andarci giù pesanti con ombretto e matita ma è preferibile attenersi ad un trucco leggero, certo luminoso e brillante come si addice ad una serata di festa.
Le nuance consigliate sono quelle del bronzo e del rame con riflessi metallici o le tonalità nude e marrone con effetti madreperla.
Non dimenticate il mascara, meglio se waterproof, che vi aiuterà a proteggere il trucco da lacrime di commozione e nostalgia per l'anno che se ne va, durante i brindisi della serata. Inoltre se passerete la serata in discoteca, il mascara resistente all'acqua resisterà anche ai balli più sfrenati.
Se non avete esagerato con gli occhi potete concedervi di osare con il rossetto. Scegliete una tonalità di rosso acceso, da illuminare con un tocco di gloss.
E che la festa cominci. Buon Anno Nuovo.



Notizie correlate