Insieme alla primavera, come ogni anno, arrivano anche le nuove tendenze del make-up. Regola numero uno di un buon make-up è la valorizzazione della propria personalità .
Quindi, in realtà , nessuna regola fissa legata al colore dei capelli o degli occhi. I trend vanno sperimentati tutti, per capire bene quale fa al caso nostro. Le nuove tendenze per la primavera-estate saranno il nude e lo smoky eyes sui toni marrone e nero. Se non si vuole rinunciare a un tocco di colore, ecco le proposte di texture gialle, blu e viola.
I nuovi ombretti sono peraltro facili da applicare anche con le dita, il che consente di dare estrema definizione agli occhi anche se le mani sono poco esperte. Se si vuole un make-up veloce si possono usare gli ombretti monocolore da stendere sulla palpebra morbida.
Lo smoky eyes darà intensità agli occhi, ma si può aggiungere un tocco glitterato o argentato al centro dell'occhio per un risultato migliore.
Le ciglia dovranno essere extra long e torneranno di moda quelle finte, da esaltare e unire a quelle vere tramite un mascara volumizzante. Passiamo ora alle labbra. Per i colori, si passerà da un effetto nudo, utilizzando anche solo un semplice idratante, oppure tonalità pastello come il pesca, il rosa pallido o il lilla. Se si preferiscono colori ancora più vivi, si potrà optare per un rosso intenso oppure un arancione fluorescente. L'importante è che l'effetto ottenuto non sia lucido o, al contrario, iper mat. Per questo, saranno da evitare gloss e lucidalabbra e preferire dei rossetti velvet dalla texture cremosa ma non eccessivamente opaca.
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
293526 volte