Il trucco per il naso pronunciato

Tecniche per limitare i difetti

Il naso costituisce una parte importante del nostro volto. Di conseguenza, una sua eventuale imperfezione risalta in maniera evidente e può creare squilibrio all'intera armonia del volto.
Se i difetti sono limitati, si può intervenire con il trucco, creando effetti ottici che contrastino l'inestetismo grazie a dei giochi di chiaroscuro. L'altro effetto del trucco è di favorire l'evidenziazione di altre parti del volto per distoglierla dal difetto del naso.
A seconda del tipo di naso si può effettuare un intervento diverso e specifico. Se si possiede un naso greco, ad esempio, l'espressione del viso tenderà ad essere un po' dura perché l'incavo non è abbastanza pronunciato. In questo caso è bene scurire la parte alta del naso col fondotinta sfumando man mano che ci si avvicina alla punta.
In caso di naso aquilino, cioè in presenza di una gobba nella linea, è meglio schiarire la base tra le sopracciglia.
Se il naso √® all'ins√Ļ? Innanzitutto, di solito questo tipo di naso √® invidiato perch√© la caratteristica √® considerata pi√Ļ un pregio che un difetto. Si pu√≤ comunque correggerla scurendo la zona centrale della punta.
Quando il dorso è poco prominente si parla di naso schiacciato. In questo caso, si può tentare di rialzarlo applicando fondotinta scuro ai lati e chiaro sul dorso.
Se il naso √® ‚Äúlungo‚ÄĚ, cio√® quando le sue proporzioni eccedono le linee armoniche del viso, si pu√≤ intervenire in due modi: scurire la punta nella zona inferiore e agire al contempo sulla palpebra inferiore degli occhi, cercando di creare un effetto ottico di accorciamento del naso.

19/04/2021 17:42:53 Andrea Sperelli


Notizie correlate