Come prevenire le rughe

I trattamenti e i prodotti migliori

Le rughe sono forse il simbolo più evidente del naturale declino fisico cui si va incontro con il passare degli anni. La pelle perde elasticità e tono, modificando in alcuni casi in maniera decisiva i lineamenti del viso.
Possiamo però provare a rallentare il processo con prodotti facilmente reperibili in commercio, oltre che con un'alimentazione più sana, ad esempio evitando i cibi più grassi e lavorati.
La prima fondamentale mossa è idratare la pelle, operazione che va effettuata sia al mattino che alla sera per eliminare il sebo in eccesso e gli eventuali residui di trucco. Si eviterà così anche il formarsi di punti neri. Dopo il lavaggio è bene usare un tonico per rimuovere il calcare dell'acqua.
Successivamente, è consigliabile usare una crema per il contorno occhi e una crema idratante per il resto del viso in base al vostro tipo di pelle. Molte volte, in mancanza di tempo, si utilizzano le salviette struccanti che tuttavia non sono l'ideale per la salute della pelle. Molto meglio utilizzare oli e balsami, aggiungendo di tanto in tanto degli scrub per rimuovere le cellule morte.
Per prevenire le rughe, le creme anti-età sono un ottimo rimedio, ne esistono di vari tipi e prezzi. Per rassodare e mantenere distesa la pelle sono molto efficaci i prodotti con acido ialuronico. Sono prodotti che riducono i segni dell'età già presenti, prevenendo la formazione di nuove rughe. Si può ricorrere anche a prodotti naturali come l'olio di melissa, di avocado, di germe di grano o di rosa mosqueta.
In ogni caso, la cosa migliore per la salute della nostra pelle è la costanza con la quale ce ne prendiamo cura.

04/10/2021 12:34:45 Andrea Sperelli


Notizie correlate