Gli accessori perfetti per le feste

I colori irrinunciabili per festeggiare con eleganza

La bellezza è anche questione di dettagli. Quelli assicurati da accessori fondamentali per ogni donna come scarpe, borse o cappelli. Spesso danno un tocco in più anche agli outfit più semplici, o al contrario offrono una nota di equilibrio nel quadro di un abbigliamento eccentrico. Ma quali sono i colori da prediligere? Vediamoli insieme.
Quasi scontato il rosso, in ogni sua sfumatura. È un colore che si adatta bene a qualsiasi tipo di pelle e a ogni esigenza. Una borsa o un rossetto rosso possono elettrizzare un outfit poco coraggioso, rendendolo glamour e irresistibile.
Dopo il rosso, il colore tipico delle feste natalizie è senz'altro il bianco, un non colore di fatto, ma che farà risaltare ogni scelta di abbigliamento, donando luminosità. Si abbina particolarmente bene sia al rosso che al nero, l'altro colore di riferimento per le feste. Un grande classico è un abito nero con borsa e scarpe bianche, il tutto arricchito magari da un filo di perle al collo.
Il nero, infine. È il colore dell'anticonformismo adolescenziale, ma anche quello dell'eleganza. È un vero e proprio jolly da utilizzare con qualsiasi abbinamento, colore perfetto per qualsiasi tipo di accessorio. Insieme al rosso e al bianco, costituisce una triade irrinunciabile per tutte le donne che puntano all'eleganza senza rischiare accostamenti improbabili.

30/12/2021 08:28:43 Andrea Sperelli


Notizie correlate