La bellezza è anche questione di dettagli. Quelli assicurati da accessori fondamentali per ogni donna come scarpe, borse o cappelli. Spesso danno un tocco in più anche agli outfit più semplici, o al contrario offrono una nota di equilibrio nel quadro di un abbigliamento eccentrico. Ma quali sono i colori da prediligere? Vediamoli insieme.
Quasi scontato il rosso, in ogni sua sfumatura. È un colore che si adatta bene a qualsiasi tipo di pelle e a ogni esigenza. Una borsa o un rossetto rosso possono elettrizzare un outfit poco coraggioso, rendendolo glamour e irresistibile.
Dopo il rosso, il colore tipico delle feste natalizie è senz'altro il bianco, un non colore di fatto, ma che farà risaltare ogni scelta di abbigliamento, donando luminosità . Si abbina particolarmente bene sia al rosso che al nero, l'altro colore di riferimento per le feste. Un grande classico è un abito nero con borsa e scarpe bianche, il tutto arricchito magari da un filo di perle al collo.
Il nero, infine. È il colore dell'anticonformismo adolescenziale, ma anche quello dell'eleganza. È un vero e proprio jolly da utilizzare con qualsiasi abbinamento, colore perfetto per qualsiasi tipo di accessorio. Insieme al rosso e al bianco, costituisce una triade irrinunciabile per tutte le donne che puntano all'eleganza senza rischiare accostamenti improbabili.
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
2635 volte