Una piccola scossa elettrica che causa il blocco del nervo responsabile dell'eiaculazione. È l'azione di un cerotto monouso inventato dalla start-up israeliana Virility per contrastare il fenomeno dell'eiaculazione precoce.
Nicola Mondaini, urologo e andrologo dell'Università di Catanzaro, ne spiega il funzionamento: “Si tratta di un cerotto monouso da applicare nella zona perianale, sotto i testicoli. Se viene schiacciato, il device provoca una piccola scarica elettrica che determina il blocco del nervo che dà l'impulso all'eiaculazioneâ€.
Per eiaculazione precoce si intende l'impossibilità di trattenere l'orgasmo oltre il primo minuto di rapporto. Il disturbo colpisce fra il 3 e il 5% della popolazione maschile, circa 1 milione e mezzo di uomini in Italia.
Il cerotto IN2 sembra una buona soluzione: lo studio che ha portato alla sua approvazione dimostra che il dispositivo aumenta di tre volte il tempo del rapporto. Allo studio hanno partecipato anche uomini italiani, ricorda Mondaini: “Essendo in Israele tutti circoncisi, poteva trattarsi di dati falsati e per questo lo studio è stato allargato ad altre popolazioni, tra cui anche quella italiana. Anche io ho voluto provarlo su di meâ€, ha detto il medico.
Il cerotto arriverà in commercio in tutto il mondo nel 2023 e dovrebbe costare attorno ai 10 dollari.
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante
Questa pagina è stata letta
282114 volte