Crema viso over 60: come sceglierla

Gli ingredienti e le caratteristiche ideali per un trattamento mirato

A sessant'anni la pelle ha bisogno di maggiori attenzioni, e di una routine di bellezza che richiede prodotti specifici, a partire dalla crema viso. Considerando che deve contenere ingredienti in grado di idratare, nutrire e limitare l'incedere dei segni del tempo, la crema viso over 60 deve essere scelta con estremo rigore, in base a potenzialità, esigenze individuali e tipo di pelle. Per un acquisto mirato fate tesoro dei consigli degli esperti.

Crema viso over 60: come sceglierla

La bellezza della nostra pelle dipende da una serie di fattori esterni, dai quali proteggerla, e interni, da considerare con attenzione per prendersene cura.
L'adozione di corrette e sane abitudini di vita è un punto di partenza fondamentale, per garantire alla pelle il giusto benessere. Ma non è sufficiente.
Se a vent'anni basta inserire nella beauty routine un prodotto come la crema idratante, con il passare degli anni i trattamenti devono poter contare su texture anti age, corpose e nutrienti, ricche di emollienti e principi attivi antietà; come la crema viso over 60, una soluzione studiata appositamente per le pelli mature.
Un trattamento così specifico viene scelto perché in grado di stimolare il rinnovo cellulare, intervenire sulle rughe, contrastare le macchie cutanee e distendere le linee d'espressione.
Indispensabile per aiutare la pelle a rimanere luminosa, la crema viso over 60 vanta specifiche formule, studiate appositamente per rispondere alle esigenze delle pelli secche, normali o miste. L'uso di una crema ricca di oli naturali e acido ialuronico è l'opzione ideale per la pelle secca, mentre per le pelli grasse è bene considerare una texture non eccessivamente ricca e corposa, che si assorba rapidamente, che vanti una consistenza leggera e impalpabile, e che offra al contempo elevate prestazioni.
La crema viso per pelli mature deve essere naturalmente ricca di antiossidanti quali vitamina C ed E, acido ialuronico e peptidi, retinolo e vitamina A, che incentivano la produzione di collagene, e di oli naturali per garantire il giusto grado di idratazione.
Un buon prodotto per pelli over 60 deve inoltre poter contare su un buon fattore di protezione solare per proteggere la pelle 365 giorni l'anno.

Crema viso, capofila dei trattamenti per pelli mature: come utilizzarla al meglio


A partire dai 50 anni la pelle del viso tende a rilassarsi e può arrivare a perdere tono, dopo i 60 problematiche ed esigenze si moltiplicano. La pelle matura è più fragile e soggetta agli inestetismi.
Per ottenere un buon risultato è necessario utilizzare la crema nel miglior modo possibile, non prima di aver deterso accuratamente il viso, e asciugato la pelle. La corretta pulizia delle pelli mature deve poter contare su un detergente delicato, possibilmente privo di alcool e realizzato con ingredienti di origine naturale, a cui far seguire l'uso di un tonico.
Così trattata la pelle è in grado di assorbire perfettamente la crema, che potrà agire efficacemente raggiungendo anche gli strati più profondi, soprattutto se abbinata a un siero antietà, da applicarsi in precedenza.
La crema viso deve essere stesa con movimenti precisi, massaggiando la pelle in maniera delicata dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno.
Prima di procedere con la fase del make-up è bene attendere almeno dieci minuti dall'applicazione della crema, il tempo necessario per l'assorbimento completo del prodotto.

01/09/2023 10:32:00


Notizie correlate