ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 41 a 50 DI 100

24/09/2021 12:20:00 Necessario per evitare una forma grave della malattia

Linfoma e Covid-19, il vaccino riduce i rischi
Come confermato da numerose evidenze, i pazienti con linfoma sperimentano spesso una malattia da Covid-19 clinicamente più severa, vanno più frequentemente incontro a complicanze e presentano ridotti tassi di sopravvivenza, rendendo questa categoria di pazienti particolarmente vulnerabile.
Anche se i pazienti superano la fase acuta dell’infezione Covid-19, un’interruzione della terapia contro il linfoma può significativamente impattare sull’esito favorevole di una terapia ... (Continua)

27/07/2021 11:00:00 Tutte le informazioni per vivere con tranquillità gli imprevisti

Cos’è e come funziona l’assicurazione sanitaria
Sappiamo bene come in Italia la sanità sia pubblica e questo vuol dire che nel momento in cui una persona si trova nella necessità di fare visite, terapie ed esami oppure operazioni di tipo chirurgico può recarsi a spese dello Stato in una struttura pubblica (pagando solamente una quota ridotta, ovvero il ticket).
Questo come regola generale, ad ogni modo è corretto sottolineare come negli ultimi anni ci sia stato un boom di ricorsi alla sanità privata, ovvero a strutture come ospedali e ... (Continua)

12/05/2021 15:10:00 Il caldo aumenta il senso di insofferenza verso il dispositivo di protezione

Estate e mascherine, convivenza complicata
In attesa di liberarci dall’obbligo delle mascherine come auspicato dalle autorità sanitarie, gli esperti della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili hanno redatto un vademecum per favorire la difficile convivenza tra le temperature in aumento e le mascherine, tra la voglia di “respirare” e gli obblighi ancora imposti dalla pandemia di Sars-CoV-2.
Dall’uso delle mascherine certificate CE in fibra naturale al cambio (frequente) e alla pulizia ... (Continua)

11/05/2021 12:10:00 Mascherina e convivenza col virus fanno invecchiare il viso

La faccia da Covid
Un viso può invecchiare anche di 5 anni in soli 6 mesi di pandemia con accentuazione di borse, occhiaie, rughe, pelle avvizzita, sguardo spento. Il fenomeno in Gran Bretagna è stato ribattezzato ‘Covid face’ (‘Faccia da Covid’) e a parlarne è stato anche il ‘Times’, che ha riportato in un articolo la tesi avallata dagli scienziati. Il virus, dunque, sembra aver cambiato la nostra fisionomia, rendendoci persino più ‘vecchi’.
Per aiutare a restituire un aspetto più sano al viso, i dermatologi ... (Continua)

11/11/2020 Studio italo-inglese ricostruisce il background genetico della malattia

La prosopagnosia nell’autismo
Più di un terzo degli adulti autistici senza disabilità intellettiva sono prosopagnosici, ovvero hanno una difficoltà clinica nel riconoscere e memorizzare le altre persone dal loro volto, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Molecular Autism.
I ricercatori dell’Università La Sapienza di Roma, Istituto di scienze e tecnologie della
cognizione del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Istc), Irccs Fondazione Santa Lucia, Harvard University e University of Cambridge, hanno ... (Continua)

16/10/2020 Nuova generazione di gel iniettabili a base di acido ialuronico

I filler dinamici per ridefinire il volto
I filler dinamici rappresentano l’ultima novità nel campo della medicina estetica. I nuovi gel iniettabili saranno al centro del congresso di Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, uno degli appuntamenti di punta del settore, in corso a Milano.
A presentare gli ultimi sviluppi in questo campo è Teoxane, l’azienda di Ginevra specializzata negli iniettabili a base di acido ialuronico, che presenta tre novità: una tecnica multi-layer “lift & contour” per il volto che ... (Continua)

05/08/2020 14:10:00 I consigli del Dr. Michele Bianchini per continuare i trattamenti d’estate

Filler e tintarella, la medicina estetica non va in vacanza
Pelle compatta e tonica 365 giorni l’anno. Anche quello estivo è un buon periodo per intervenire sui segni del tempo che compaiono con l’avanzare dell’età, come rughe superficiali e profonde, o altre correzioni come la ridefinizione del contorno del viso per contrastare il rilassamento cutaneo.
Come agire? I filler possono essere una soluzione per chi vuole migliorare il proprio aspetto rispettando la naturalezza ed i lineamenti del volto. Questo trattamento occupa il gradino più alto delle ... (Continua)

15/07/2020 Il segreto per combattere borse, occhiaie e zampe di gallina

Come mantenere giovani gli occhi
“A me gli occhi”, dicevano una volta maghi e prestigiatori, soprattutto per distogliere l’attenzione degli spettatori dal trucco, che sarebbe stato evidente. In epoca di mascherine però, gli occhi sono l’unica parte del viso che resta scoperta, l’unica zona sulla quale si sofferma lo sguardo.
Ma l’area degli occhi è anche quella più delicata, «quella che per prima registra il passare del tempo, non corretti stili di vita e che il sole tende a marcare maggiormente», osserva Patrizia ... (Continua)

03/07/2020 15:26:28 Studio evidenzia la possibile immunità di soggetti asintomatici

Coronavirus, è possibile essere immuni anche senza anticorpi
Anche se non sviluppano gli anticorpi ricercati dalle analisi sierologiche, molte persone risultano immuni al nuovo coronavirus. Come è possibile? Secondo uno studio del Karolinska Institutet ciò si spiegherebbe con l’immunità mediata da cellule T. In sostanza, molte persone ammalate in modo lieve o addirittura asintomatiche non sviluppano gli anticorpi che segnalano l’avvenuta infezione, ma grazie a un altro tipo di risposta del sistema immunitario risultano comunque immuni a una ... (Continua)

13/06/2019 11:21:09 L’effetto selfie distorce i tratti e crea difetti inesistenti

La medicina estetica al tempo dei social
Generazione Y, MTV Generation, Net Generation, EchoBoomers… sono tanti i nomi della generazione dei nati tra i primi anni ‘80 e la metà degli anni ’90 – sulle date precise c’è molto disaccordo tra sociologi – ma in questi ultimi anni sembra essersi cristallizzato il termine ‘Millennial’, a sottolineare che si tratta dell’ultima generazione i cui estremi ricadono interamente nel secondo millennio dell’era cristiana.
I Millennials sono i primi ‘nativi digitali’, poiché erano bambini, tutt’al ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Italia Salute Redazione TEL. 351.666.0811
Via Albanese Ruffo 48, 00178 Roma
Centro Medico Okmedicina.it Via Albanese Ruffo 40-46, 00178 Roma Mail redazione
Copyright © 2000-2023 Okmedicina ONLUS Riproduzione riservata anche parziale